![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao Mirco |
Ma come fate a capirlo? C è qualche astrusa formula arcana o sono io che sono ignorante come un lama tibetano?? |
Citazione:
Ciao, Mirco |
Il 2820/07 pesa 145 gr l altro solo 120 gr..ma perche il peso incide sulla performance di un motore? |
Citazione:
Ciao, Mirco |
I fattori da tenere in considerazione sono moltissimi e non esiste una formula certa. Il numero di celle da usare dipende innanzitutto da quanto prescrive il costruttore, poi dal carico che ci metti (elica). Ti faccio un esempio, il motore del modello del mio avatar fa oltre 3000 kv, lo uso normalmente con 4 celle con la ventola da 69mm . Se montassi lo stesso motore e le stesse celle su una ventola da 90mm arrostirei il motore dopo 5 secondi.... Il volo elettrico è molto più complicato (e interessante ) di quello a scoppio per questo motivo. Un motore a scoppio di una certa cilindrata ha 3/4 alternative di elica e qualsiasi babbeo riesce a trovare il giusto settaggio. Nell'elettrico ci sono infinite variabili, peso del motore, tensione, corrente, numero celle, C di scarica, inrunner/out runner, regolatori.... |
Citazione:
Poi dipende anche da che tipo di volo vuoi ottenere: tranquillo di tutto relax o "sparato" ...... Poi .................... |
Citazione:
Potrebbe usare anche il 15, leggermente piu corto del 20, con un'elica leggermente piu piccola. Certo che quattro celle su di un KV 900 sono un po al limite, ma gli himodel sono di buona qualità e con eliche non troppo grandi ......... |
Citazione:
Ciao Franco, bene che hai aggiunto queste informazioni io avevo solo controllato che dal sito del produttore un motore era dato per 4s/3s e uno 3s. Ciao, Mirco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002