BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Imax B6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/71533-imax-b6.html)

SAETTAmcQUEEN 22 novembre 07 21:04

Citazione:

il bc-6 non è che sia tutto 'sto granchè
E' appunto anche la mia opinione. Carichino clone anche come design del Multiplex, oltre che avere gli stessi parametri di carica/scarica/ciclaggio. Lo stesso discorso per i Bantam.
Con lo svantaggio che poi alla fine costano quanto quelli che copiano e allora...
Ma chiaramente sempre disponibili a cambiare opinione, se ci sono validi motivi.

atlas97 23 novembre 07 13:32

verificate la tensione uscita... generalmente hanno la tendenza di avere una tensione + alta rispetto a quella nel display...

brunart 23 novembre 07 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da atlas97
verificate la tensione uscita... generalmente hanno la tendenza di avere una tensione + alta rispetto a quella nel display...

scusa, ma dato che ancora non sono molto pratico, a che cosa ti riferisci?

MadDog80 26 novembre 07 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN
E' appunto anche la mia opinione. Carichino clone anche come design del Multiplex, oltre che avere gli stessi parametri di carica/scarica/ciclaggio. Lo stesso discorso per i Bantam.
Con lo svantaggio che poi alla fine costano quanto quelli che copiano e allora...
Ma chiaramente sempre disponibili a cambiare opinione, se ci sono validi motivi.

Veramente, che io sappia, il bantam non è clone di nessuno, anzi, è una azienda a se stante e produce come oem pure per altri marchi.
Io non ho mai sentito di problemi con i bantam, mentre ho sentito e letto degli imax che hanno letture errate del voltaggio e problemi nel bilanciamento proprio a causa di questo errore di lettura.
Io penso che prima di attaccare una lipo, magari costosa, ad un caricabatterie, ognuno di noi ci pensa bene e anche tante volte ed usare un caricabatterie di cui non si parla sempre bene per risparmiare pochi euro non ne vale la pena.
E comunque non mi pare che i bantam costino poi così tanto per quello che offrono, specie la serie e-station BC.
Che poi non sia granchè come rapporto caratteristiche offerte/prezzo questo è un altro discorso (esempio: 50 watt di potenza massima sono pochini per caricare una 6s rapidamente), ma la qualità c'è!
Naturalmente anche io sono disposto a cambiare opinione, dato che sono solo le mie considerazioni personali.

SAETTAmcQUEEN 28 novembre 07 00:47

Citazione:

ho sentito e letto degli imax che hanno letture errate del voltaggio e problemi nel bilanciamento proprio a causa di questo errore di lettura.
Uno dei motivi per cui a me non sembrano granchè

Citazione:

E comunque non mi pare che i bantam costino poi così tanto per quello che offrono, specie la serie e-station BC.
Che poi non sia granchè come rapporto caratteristiche offerte/prezzo questo è un altro discorso (esempio: 50 watt di potenza massima sono pochini per caricare una 6s rapidamente)
Ehm, o l'una o l'altra :blink: : o non costano tanto per quello che offrono o hanno un rapporto caratteristiche offerte/prezzo che non è granchè (e quindi costano tanto per quello che offrono :D ). Io sono per la seconda :P .

MadDog80 28 novembre 07 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da maddog80

effettivamente mi sono espresso male: mi riferivo alla bontà dell'elettronica ed alla robustezza della costruzione, ma anch'io penso che costino più del loro effettivo valore, come del resto tutti questi caricabatterie computerizzati :o:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002