Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 08, 13:10   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
no,dipende.
il negozio di modellismo può anche avere le vere a123 (di solito vendute,sfuse, a peso d'oro) mentre alcuni siti cinesi hanno avuto per un periodo delle life farlocche,ora fortunatamente ritirate. ciò non toglie che esistono in commercio delle life non a123 ovviamente con scarse prestazioni,ma purtroppo non posso conoscere tutti i negozi del mondo..
di contro,quello che è sicuro è che se si prendono i pacchi di cui sopra,ovvero dewalt e b&d,si ha la certezza di avere le a123 e a prezzi piuttosto contenuti.
le batterie le riconoscete anche ad occhio,quelle grosse hanno il tipico cartone bianco con striscina azzurra e quelle piccole sono gialle. su entrambe c'è il logo della a123

ciao
facendo 4 conti se su ebay un paco dawalt costa circa 100 euro (niente contro i 400 chiesti qui in italia )se poi si aggiungono spese di spedizione circa 20 euro e poi la dogana ???? alla fine non e che ci si riparmia molto rispetto qui in italia comprate nel sito FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing
o sbaglio io pensavo che la differenza maggiore fosse proprio nella qualita del pacco ..

ma poi mi sto spaccando la testa per nienteperche chiedo consiglio a chi queste celle le sta usando :
io voglio motorizzare un modello da 135 cm aa lungo bo penso 130 pesa circa 2300 gr il motore e questo EMAX BL4020 Outrunner Brushless Motor KV 520 45A secondo voi con 5/6 celle a123 da 2300 mi diverto un po e non ho problemi e volo piu di 5 minuti per poi scendere e montare l alto pacco e ripartire mentre ricarico il primo ????? aspetto vostre considerazioni grazie ciao mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 13:29   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
................................ma poi mi sto spaccando la testa per nienteperche chiedo consiglio a chi queste celle le sta usando :
io voglio motorizzare un modello da 135 cm aa lungo bo penso 130 pesa circa 2300 gr il motore e questo EMAX BL4020 Outrunner Brushless Motor KV 520 45A secondo voi con 5/6 celle a123 da 2300 mi diverto un po e non ho problemi e volo piu di 5 minuti per poi scendere e montare l alto pacco e ripartire mentre ricarico il primo ????? aspetto vostre considerazioni grazie ciao mauro[/quote]

Le A123 le sto' usando su un modello con AA di 140 cm e con peso di 2 Kg. Non conosco il tuo motore ma il mio Cyclon 52 con elica 13x8 e con 5 celle tira quasi in verticale il modello.
Ritengo che queste celle sono ben impiegate solo su modelli di un certo peso.
Per il momento sono soddisfatto di queste batterie ma la mia curiosità è il numero di cicli che riuscirò a fare.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 14:39   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
Le A123 le sto' usando su un modello con AA di 140 cm e con peso di 2 Kg. Non conosco il tuo motore ma il mio Cyclon 52 con elica 13x8 e con 5 celle tira quasi in verticale il modello.
Ritengo che queste celle sono ben impiegate solo su modelli di un certo peso.
Per il momento sono soddisfatto di queste batterie ma la mia curiosità è il numero di cicli che riuscirò a fare.

Naraj.

ciao naraj grazie x la tua risposta volevo chiederti quanti minuti di volo ci fai con il tuo pacco da 2300 e secondo te sul mio modello che e un fun fly su cui cera montato un ys 63s con mega potenza e risalite da hovering infinite con quel pacco di celle avro le stesse prestazioni ???? grazie ciao Mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 14:52   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
no,dipende.
il negozio di modellismo può anche avere le vere a123 (di solito vendute,sfuse, a peso d'oro) mentre alcuni siti cinesi hanno avuto per un periodo delle life farlocche,ora fortunatamente ritirate. ciò non toglie che esistono in commercio delle life non a123 ovviamente con scarse prestazioni,ma purtroppo non posso conoscere tutti i negozi del mondo..
di contro,quello che è sicuro è che se si prendono i pacchi di cui sopra,ovvero dewalt e b&d,si ha la certezza di avere le a123 e a prezzi piuttosto contenuti.
le batterie le riconoscete anche ad occhio,quelle grosse hanno il tipico cartone bianco con striscina azzurra e quelle piccole sono gialle. su entrambe c'è il logo della a123
avete idea di che roba si tratta (sono vere o false?):
2000mAh 12.8V 20C LiFePo4 Battery Pack - HiModel - 20C LiPo Batteries
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 16:11   #125 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
saranno pure life, ma di sicuro NON sono A123 e non hanno la tecnologia dei nanofosfati. Se poi vanno bene o male, questo toccherebbe chiederlo a chi le ha provate.. comunque dato il costo, non le vedo competitive con le A123
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 20:52   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
ciao ragazzi aspetto con ansia i dati da Naraj sul tempo di volo e oggi ho smontato il ys 63 dal mio modello l ho pesato e sorpresa 1500 gr manca solo motore batterie e poi volevo chiedere avete visto il confronto tra le celle prese su ebay costi spedizione e dogana rispetto quelle italiane nel sito idicato prima secondo voi ciao mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 21:09   #127 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ecco le vere A123, io le ho prese in Italia, le uso da poco e mi sembra che siano valide.

FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing

Naraj.
Ciao Francesco, ho chiesto al nostro comune amico notizie su queste celle.
Vabbè che a volte nemmeno sa di ciò che si parla, ma lui dice che sono state ritirate dal mercato, che lui le aveva e che ora però ha un'altro tipo da 1100 20C, penso LiIo.
Per caso ne sai qualche cosa ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 21:10   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da mauropp Visualizza messaggio
ciao ragazzi aspetto con ansia i dati da Naraj sul tempo di volo e oggi ho smontato il ys 63 dal mio modello l ho pesato e sorpresa 1500 gr manca solo motore batterie e poi volevo chiedere avete visto il confronto tra le celle prese su ebay costi spedizione e dogana rispetto quelle italiane nel sito idicato prima secondo voi ciao mauro
Mi prendete un po' alla sprovvista. Poichè non ho regolatori adatti alle celle A123, di solito, atterro mantenendo un tempo di scarica prudenziale.
Se vogliamo calcolare il tempo "quasi" esatto, dobbiamo procedere in questo modo.
Nel mio caso, assorbimento del motore circa 28 A con celle da 2300 mAh.
Mantenendo sempre una piccola prudenza nella scarica, il tempo utile di volo sarà circa 5 minuti tenendo conto che in qualche momento non si vola con il motore al massimo.

naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:09   #129 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ciao Francesco, ho chiesto al nostro comune amico notizie su queste celle.
Vabbè che a volte nemmeno sa di ciò che si parla, ma lui dice che sono state ritirate dal mercato, che lui le aveva e che ora però ha un'altro tipo da 1100 20C, penso LiIo.
Per caso ne sai qualche cosa ?
Di sicuro non stava parlando delle A123 o si è inventato qualcosa... di "vero" c'è che c'erano delle life, mezzi cloni delle a123, ma non fatte da loro (ce ne sono di un sacco di marche diverse..), che vendeva hobbycity, che erano veramente ciofeche (scarica a 2C), che sono state ritirate.. quelle originali non sono mai state ritirate.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:29   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ciao Francesco, ho chiesto al nostro comune amico notizie su queste celle.
Vabbè che a volte nemmeno sa di ciò che si parla, ma lui dice che sono state ritirate dal mercato, che lui le aveva e che ora però ha un'altro tipo da 1100 20C, penso LiIo.
Per caso ne sai qualche cosa ?
Ciao. Scusami ma solo ora ho visto la tua richiesta di informazioni sulle A123.
Confermo quello che ha scritto Merengue. Le celle originali A123 non sono state ritirate e per il momento le ritengo ancora valide.
Resto dell'idea che questi accumulatori sono più indicati per modelli pesanti e di una certa grandezza dove il maggior peso delle celle non è rilevante.
E' da tenere in considerazione che i costi e le capacità delle nuove Lipo stanno insidiando i vantaggi delle A123.

Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazioni batterie A123-traduzione da articolo trovato sul sito A123 galaxy Batterie e Caricabatterie 1 06 dicembre 11 09:33
A123 maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 marzo 09 09:35
a123 andrea-vr Batterie e Caricabatterie 8 05 ottobre 08 23:12
provate A123 2s 1100mah come pacco rx merengue Radiocomandi 13 18 marzo 08 22:54
A123? Fallingwater Batterie e Caricabatterie 0 20 giugno 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002