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Vecchio 28 ottobre 08, 14:13   #141 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Per cortesia, restiamo in tema.
Questo thread è dedicato alle A123.
in effetti i test per i Kers toccano anche le 123. e sembra insomma sottolineavo che se ci mette mano la formula 1, non vedrei strana l'uscita tra poco di a123 chesso' da mAh molto superiori. non credi? o con un terzo di peso in meno. mi sembra di aver letto che secondo alcuni tecnici le lipo non fossero la soluzione migliore. speriamo dai!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 14:45   #142 (permalink)  Top
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Penso che le A123 necessarie al KERS debbano essere di dimensioni poco adatte ai nostri scopi.
Peraltro ci sono gia le A123 che potrebbero essere adatte alla bisogna, la serie 32, queste
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FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 17:01   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
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Ce la fa l'hyperion Eos 0606i-AD a caricare un pacco 7S A123 ? O bisogna passare all'Eos 1210i-A? Ed in questo caso, usandolo in casa, che alimentatore è necessario?
Grazie
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 22:06   #144 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ce la fa l'hyperion Eos 0606i-AD a caricare un pacco 7S A123 ? O bisogna passare all'Eos 1210i-A? Ed in questo caso, usandolo in casa, che alimentatore è necessario?
Grazie
Mi pare che le istruzioni siano chiare: sei celle Ioni di Litio/Polimeri di Litio.
Inoltre con una potenza di soli 50 Watt, sei celle potresti caricarle a max 1C, un'ora o poco piu. Perdi il grande vantaggio che questo tipo di celle puo dare: la carica rapida fino a 4C.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 13:13   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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a dire la verità, potrebbe caricare 7s impostando il CB su lipo 6s, visto che i voltaggi corrispondono. Sinceramente non capisco perchè i produttori limitino le A123 a 6s sullo stesso CB che può caricate lipo a 6s, che in potenza di carica equivalgono appunto ad un 7s a123.. non gli costerebbe nulla..mah
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 19:04   #146 (permalink)  Top
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Ho scoperto per caso questa discussione ed l'ho letta tutta; le batterie sembrano interessanti anche se meno performanti rispetto alle lipo (peso/potenza) ma molto meno delicate e in grado di sopportare molti più cicli di ricarica. A proposito di ricarica, mentre per la scarica ho trovato grafici tensione-tempo a diverse correnti, non ho trovato niente rispetto alla carica, solo caricare fino a 3,6 V, la corrente deve essere costante o basta che non superi certi valori?
Se si trovassero sotto i 10 eu sarebbero anche convenienti!
Buone feste e buoni voli a tutti, Alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 15:10   #147 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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la carica avviene come con le lipo, con la differenza che il voltaggio a piena carica deve essere 3,6v. Inoltre è possibile caricarle con correnti di 5C o anche 10C se si dispone di potenza sufficiente.
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Vecchio 30 dicembre 08, 08:21   #148 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
a dire la verità, potrebbe caricare 7s impostando il CB su lipo 6s, visto che i voltaggi corrispondono. Sinceramente non capisco perchè i produttori limitino le A123 a 6s sullo stesso CB che può caricate lipo a 6s, che in potenza di carica equivalgono appunto ad un 7s a123.. non gli costerebbe nulla..mah
se mi posso intromettere: non puoi caricare 7 S perchè non puoi bilanciarle. Se invece le vuoi solo caricare, SI.
Io Ho le A123 e il carica HYP DUO.
Con questo puoi fare fino a 12 celle ( 6+6) linkate....
La potenza max totale rimane di 10 A fra tutte e due le uscite ( 5A+5A max ).

Le batterie da 2300 mAh le ricarico in 18 minuti a 10 A.
Durante ribaltamento della macchina ho perso in pista il pacco batterie: pacco interrotto. Arrivo a casa, apro, sostituisco la terza cella che era danneggiata ed OPLA', pacco batterie ripristinato.
Se avevo un pacco LIPO..........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 00:52   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di gnugo
 
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Messaggi: 207
LiFe grandi e piccole...

Io mi trovo benissimo a volare con un tuttala stile polistirali con 3 celle da 2300mA e motore 450TH outrunner da 3200KV con la APC-E 6x4.
Invece uso le più piccole da 1100mAh 2 celle per alimentare ric. e 5 servi del mio Extra 330 a scoppio, dove però ho inserito un diodo 1N5404 in serie così abbasso la tensione da 6.6V (secondo me eccessiva per i servi) a 5.8V e mi trovo benissimo.
Queste poi li ricarico dalla presa di bilanciamento.
__________________
vola, o mia Little Wing vola!
gnugo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 10:04   #150 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
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nn so se è quel che cerchi
Attachment browser: Hyp-Duo-4S-A123-2300-@10A.gif - RC Groups

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Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Ho scoperto per caso questa discussione ed l'ho letta tutta; le batterie sembrano interessanti anche se meno performanti rispetto alle lipo (peso/potenza) ma molto meno delicate e in grado di sopportare molti più cicli di ricarica. A proposito di ricarica, mentre per la scarica ho trovato grafici tensione-tempo a diverse correnti, non ho trovato niente rispetto alla carica, solo caricare fino a 3,6 V, la corrente deve essere costante o basta che non superi certi valori?
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putro non è collegato   Rispondi citando
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