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Vecchio 14 gennaio 08, 11:00   #101 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BillyVolante

Ho già fatto voli e prove col wattmetro multiplex e sono supercontento a tutto gas con 40 ampere di assorbimento il voltaggio rimane a 12V contro le lipo che scende a 9V 9.5V.Supeerrrrrrr!!!!
Ciao.
Stai parlando di una configurazione 4s giusto?
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

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Vecchio 14 gennaio 08, 11:09   #102 (permalink)  Top
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forse anche 5
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Vecchio 14 gennaio 08, 14:48   #103 (permalink)  Top
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Bene, sono contento!

Ti posso chiedere come hai fatto le saldature? Hai tenuto le piastrine originali?

Intanto posso aggiungere che per ora ho usato il mio pacco da 5s a123 sul mio aliante e va benissimo, hanno una curva di scarica che mi piace molto e il motore canta che è una meraviglia. Inoltre ho ordinato 6 celle da 1100 ma credo che ci metteranno un pò per arrivare... ultimamente i pacchi hanno dei ritardi mostruosi..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 17:29   #104 (permalink)  Top
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Secondo me billy usa 4s perchè sui vari siti si legge che a 20c le a123 scendono a 2.7 V circa e 2.8 per 4 sono 11.2,a billy assorbe un pò meno di 20c...ci può stare
Intanto aspettiamo altre notizie!!!!
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Vecchio 15 gennaio 08, 18:22   #105 (permalink)  Top
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si ma 40A sono 35-40C e credo sotto i 2,7V.
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Vecchio 15 gennaio 08, 20:22   #106 (permalink)  Top
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Mi riferivo alle 2300 non alle 1100
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Vecchio 19 gennaio 08, 20:27   #107 (permalink)  Top
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4s

Scusate il ritardo nella risposta ma non credevo facesse tato scalpore..
Si confermo 4s , ero abitato alle lipo non di marca come kokam o flight power ma usavo cinesi o rcs o future power, ma cmq il confronto mi ha soddisfatto molto.Ho provato anche 5s sul magister multiplex e il motore canta!!
Oggi ho provato 3s e 4s sul funjet e come baricentro pesi ecc ecc sono rimasto molto molto soddisfatto.
Ho fatto i miei conti e sono arrivato alla conclusione che io le lipo non le userò mai piu e d'ora in poi solo a123,viste le nuove 1100 mha da 39g a cella.
Visti e decantati i vantaggi e visto che l'unico svantaggio è il peso che è poco di piu....ho dedotto che,basta ricalcolare in base alla nuove a123 i kv del motore.
Feci una prova con 2 brushless 22diametro/05altezza/22spire e uno lo ho riavvolto con 11 spire.
Il primo assorbe 10A e va con 4 lipo e il secondo assorbe 20A con 2 lipo e vanno uguale, infatti i watt sono gli stessi cioè 14.8V*10A=148Watt 7.4*20=148Watt.
Quindi anche per un modello piccolo basta mettere solo 2 celle a123 1100mha per un peso di 78g e poi se prima avevamo un axi 22/08/34 dopo si userà un 22/08/22,risultato che anzichè volare per 15Min dopo si vola per 13 o 14 min ma col vantaggio che ricarichi in 5-10 min anzichè 1 ora e in piu la durata di 1000 ricariche e tutti i vantaggi già descritti.
Ciao
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Vecchio 19 gennaio 08, 20:32   #108 (permalink)  Top
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SISI originali

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Originalmente inviato da merengue
Bene, sono contento!

Ti posso chiedere come hai fatto le saldature? Hai tenuto le piastrine originali?

Intanto posso aggiungere che per ora ho usato il mio pacco da 5s a123 sul mio aliante e va benissimo, hanno una curva di scarica che mi piace molto e il motore canta che è una meraviglia. Inoltre ho ordinato 6 celle da 1100 ma credo che ci metteranno un pò per arrivare... ultimamente i pacchi hanno dei ritardi mostruosi..
Si ho usato le piastrine originali cioè prima di tagliare le piastrine ho pensato come fare i pacchi e da 1 pacco ho fatto 4s 4s 2s e dall'altro 3s 3s 4s. Ho solo dovuto fare qualche taglio e piegare le piastrine e saldare i fili sulle piastrine tagliate,Spero di aver reso l'idea se no mando foto...
Ho provato anche 3s e 4s sull'easy glider e la mia soddisfazione è sempre alta.
Motorizzato con 1 brushless cassa rotante da 32/10 con 4s sale a candela che sembra un missile!!!!Divertentissimo l'easy così
Ciao
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Vecchio 19 gennaio 08, 21:13   #109 (permalink)  Top
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Ecco alcune foto
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Vecchio 19 gennaio 08, 21:22   #110 (permalink)  Top
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carichino

Poi se interessa il carichino l'ho fatto io, ho comprato un adattatore universale per notebook da auto.
Eleva la 12V a passi di 15.16.18.19.20.22.24V a 18V carico direttamente 5s
e con lo stadio di regolazione dell alimentatore alegato carico 4s 3s 2s .
Al posto del potenziometro ho messo un commutatore a 3 scatti con delle resistenze in modo da avere preimpostati i 7.2.10.8 e 14.4V.
Per sapere i valori delle resistenze ho ruotato il potenziometro fino ad ottenere il voltaggio desiderato e col tester ho misurato il valore resistivo in ohm sul potenziometro.
Ciao
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