![]() |
CariRicarica Graupner MX12 Ciao a tutti... Averi bisogno di un info... Quando collego il carica batterie alla radio sul display dovrebbe comparire qualcosa? Che so, tipo il disegnino di una batteria o simile, stile cellulari... Oppure il nulla assoluto e vado a fiducia che si stia caricando? Poi, se io carico con un alimentatore da 9V in uscita e 500 mA invece che 9.6V e 250 mA, come è invece il caricatore originale ( http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=6425 ) carica lo stesso? Ancora non ho fatto nulla... attendo vostre info .... Thx... B y e... |
Citazione:
La lascio li' fin quando il carichino non spegne il led e quando la stacco e la accendo è bella e caricata ... preciso che il caricabatterie non è quello che consiglia la graupner, ma uno futaba adattato, cioè con la polarità messa in modo corretto per la graupner ... Ciao |
Mi puoi dire quanto ci metti circa a caricarla? E qnt mA ? |
Citazione:
evito accuratamente di accenderla durante la carica, c'è chi consiglia di non caricare mai le batterie alloggiate nella radio ma di estrarle sempre, c'è chi gli si è fusa la radio. Citazione:
Io carico sempre con 160mAh per 14-15 ore. Ciao, Mirco |
Citazione:
|
Citazione:
Io sapevo che piu è alto piu si carica alla svelta... Diciamo carica veloce e carica lenta a seconda... Sul manuale dice di non superare i 500 e io sto prorio a 500.. Piu che altro è che sto usando un 9V invece che 9.6V Per la storia del display io intendevo a radio spenta ovviamente.. Ma da qnt ho capito non esce nulla... Ho fatto la prova, per caricare carica, solo che non so bene i tempi e a 500mAh 14 ore mi sembrano eccessive... a rigor di logica se tu stai 14 ore a 160 io a 500 dovrei caricare per circa 3 ore piu o meno... |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Osserva la foto sulla scatola, segna 10.1 V a volte la mia arriva anche a 11,7 con i 9 volt ricarichi poco secondo il mio modesto parere. Citazione:
Citazione:
Ciao, Mirco |
da manuale: pag.8 durante il processo di ricarica non accendere mai la trasmittente, finchè è collegata al caricabatterie... altra cosa: il fatto di toglierle dalle sede è solo per cariche con corrente superiore a 1.5 A... :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002