![]() |
usare il Triton salve gente .. ho da poco comprato il triton ma ho un pò di difficoltà ad usarlo, anche se ho letto le istruzione ma i volts non sono il mio forte. io ho l'esigenza di caricare 2 diversi tipi di pacchi batterie (volo elettrico) cioè: 1° pacco da 7 celle da 1,2 al nicd tipo kr (mi sembra) 2° pacco da 7 celle da 1,2 al nimh tipo AAA a questo punto come mi devo comportare per una carca o scarica di questi pacchi cioè, per quanto riguarda il 2° pacco credo che non sia necessario fare cicli di carica scarica perchè sono al nimh e quindi a che amperaggio li devo caricare? per il 1° che amperaggio devo usare per una ferfetta carica o scarica? praticamente mi servo questo tipo di informazioni Ampere e Voltaggio per scaricare le nicd bene senza fretta... e l'amperaggio per caricare bene le nimh senza fretta.. grazie |
Dovresti fornirci l'elemento piu importante: la capacità delle celle ..... Un particolare. Mi par di ricordare che le kr (Sanyo?) non siano adatte a cariche e scariche veloci a causa dell'alta resistenza interna di quel tipo di celle, adatte all'alimentazione di Tx ed Rx. Ah ....., benvenuto nel nostro Forum ......:welcome: |
Se non hai fretta scarica a1/10C o anche meno e ricarica a 1/10C. Cicla assolutamente anche le NiMh! Stessi valori. |
Citazione:
1° pacco 600 2° pacco 900 e sono della sanyo |
Consiglio delle belle letture: http://www.baronerosso.it/Articolo50.html http://www.baronerosso.it/Articolo204.html Ci sono molti articoli da leggere sul sito... |
Citazione:
come caricare i miei pacchi con il triton... vi spiego o messo a carica il pacco batterie 7 celle al niMH da 1,2 da 900 tipo AAA della sanyo con il triton impostato su 0,6A ma arrivato a 400 già suonava perche mi chiedo? |
Oltre al CB non possiedi anche le istruzioni? |
Citazione:
si ho letto anche le istruzione ma evidentemente non ho capito nulla.. |
Citazione:
Poi c'è anche il discorso della regolazione del delta peak ma mi pare prematuro... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026