![]() |
Aiuto Li-ion!!!!! Ciao ragazzi.L'altro giorno ho recuperato da 2 vecchi cel delle bat Li-ion.Al punto ho detto le uso per la mia lampada da ispezione,facendo il meccanico di mezzi peasanti a volte serve.Ho fatto il pacco e l'ho posizionata all'interno della torcia.Ovviamente le bat erano scariche e hanno fatto luce per pochi secondi.Io ho un caricabatterie della Elctrifly Il PoliCharghe che fa le Li-po.....lo posso usare anche per caricare le Li-ion o prendo tutto in faccia? Grazie a tutti in anticipo! |
Citazione:
Per tale ragione, se non puoi impostare LiIo sul tuo CB rischi di rovinarle alla prima carica. Comunque a volte queste celle, tipo quelle dei cellulari, hanno un circuitino integrato che ha la duplice funzione di -isolare la cella dal mondo esterno se il suo voltaggio scende sotto i valori di sicurezza, per evitare sottoscariche -isolare la cella dal mondo esterno se il voltaggio in input alla cella eccede i 4.10Volt, funzionando sostanzialmente da CB.. In questo secondo caso non dovresti avere problema a caricare con un CB per LiPo, posto che setti una opportuna corrente di carica... Ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002