BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   CB Minimo 6 celle con Bilanciatore integrato, doppia alimentazione... Quale?? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/62844-cb-minimo-6-celle-con-bilanciatore-integrato-doppia-alimentazione-quale.html)

sanchez79 21 agosto 07 00:49

CB Minimo 6 celle con Bilanciatore integrato, doppia alimentazione... Quale??

Ciao ragazzi, ho letto molti post al riguardo ma mi piacerebbe riunire i vostri consigli su questo, così da poter scegliere definitivamente il mio CB e bilanciatore per le batterie del T-rex 600 che tra un po' arriverà...:)

-Cosa mi consigliate??
-Conviene prenderlo con il bilanciatore integrato o a parte?
-Conviene prenderlo con la doppia alimentazione così da poterlo attaccare alla corrente di casa, senza spendere altri soldi per un alimentatore stabilizzato??

Grazie in anticipo a chi vorr chiarirmi le idee...:wink:

dex1 23 agosto 07 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da sanchez79
Ciao ragazzi, ho letto molti post al riguardo ma mi piacerebbe riunire i vostri consigli su questo, così da poter scegliere definitivamente il mio CB e bilanciatore per le batterie del T-rex 600 che tra un po' arriverà...:)

-Cosa mi consigliate??
-Conviene prenderlo con il bilanciatore integrato o a parte?
-Conviene prenderlo con la doppia alimentazione così da poterlo attaccare alla corrente di casa, senza spendere altri soldi per un alimentatore stabilizzato??

Grazie in anticipo a chi vorr chiarirmi le idee...:wink:

premetto,io non ne ho fino ad ora visti dal vivo.
ma ti consiglio di prenderli separati,perche?
il bilanciatore e un componente che scalda "a volte"specialmente quando incominciamo a utilizzarlo con correnti alte"come x il trex 600"
a mio avviso si degrada e non avra una vita lunghissima.

doppia alimentazione,si trova?
bu non so,io mi sono preso l'infinity 3 con il suo bilancino a 6s
e se na aggiungo un'altro faccio fino a 12 s,x alimentarlo ho modificato un
alimentatore x pc.
x ora problemi 0.
ciao

Gaz 24 agosto 07 11:03

Bantam bc-6 ha tutto quello che cerchi. L'unico inconveniente è che un pacco 6s non lo puoi ricaricare a più di 2A, perchè la potenza max che regge il cb è di 50W.

sanchez79 24 agosto 07 12:36

Quindi un 6S1P di 5000mhA viene caricato a circa 0,5C?? Giusto?

Emidio 24 agosto 07 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
premetto,io non ne ho fino ad ora visti dal vivo.
ma ti consiglio di prenderli separati,perche?
il bilanciatore e un componente che scalda "a volte"specialmente quando incominciamo a utilizzarlo con correnti alte"come x il trex 600"
a mio avviso si degrada e non avra una vita lunghissima.

doppia alimentazione,si trova?
bu non so,io mi sono preso l'infinity 3 con il suo bilancino a 6s
e se na aggiungo un'altro faccio fino a 12 s,x alimentarlo ho modificato un
alimentatore x pc.
x ora problemi 0.
ciao

Io con lo schulze avevo bisogno di un alimentatore con le palle sotto e ho comprato questo
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-SWIT...QQcmdZViewItem
assolutamente perfetto! non si scalda nemmeno e 25 amp li porta davvero tutti senza fare una piega

Gaz 24 agosto 07 17:17

Citazione:

Quindi un 6S1P di 5000mhA viene caricato a circa 0,5C?? Giusto?

Per la precisione a 0,4C. Devi fare questo conto (6s)22,2Vx2A=44,4W in questo modo sei sotto i 50W dichiarati dal costruttore per stare tranquillo che non si bruci niente.

Rumble 24 agosto 07 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da Gaz
Per la precisione a 0,4C. Devi fare questo conto (6s)22,2Vx2A=44,4W in questo modo sei sotto i 50W dichiarati dal costruttore per stare tranquillo che non si bruci niente.

non è che si brucia qualcosa , semplicemente il bc6 con 6 lipo si autosetta su 2.3A anche se ne imposti di più.

sanchez79 27 agosto 07 09:57

Solo che così ci vuole una giornata a caricare una batteria...

dex1 27 agosto 07 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio
Io con lo schulze avevo bisogno di un alimentatore con le palle sotto e ho comprato questo
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-SWIT...QQcmdZViewItem
assolutamente perfetto! non si scalda nemmeno e 25 amp li porta davvero tutti senza fare una piega

bello questo switching,non costa neanche una fortuna.

ne ordino uno.

25 amper pero mi sembrano esagerati se veri.

ciao

Rumble 27 agosto 07 16:14

Citazione:

Solo che così ci vuole una giornata a caricare una batteria...

in effeti se carichi pacchi da 6 lipo non è proprio indicato, come qualità non è male però lo vedo per chi deve caricare pacchi al massimo da 4S , sarebbe più indicato un BC8 ,ma costa quasi il doppio e non ha la doppia alimentazione.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002