![]() |
Nuova batteria Lipo sbilanciata Ciao a tutti, vi chiedo un parere su quanto accaduto... Tutte le nuove lipo acquistate fino ad oggi, di varie marche ed amperaggio, alla fine della prima carica, arrivavano bilanciate. Questa volta, con una Yuntong (sembra essere il terzo produttore mondiale di li-poly) 2100mAh, a fine carica, è stata circa 3/4 d'ora a bilanciare. E' normale o credete che sia meglio riportarla indietro visto che è nuova? |
? Nessuno sà consigliarmi? |
Può capitare che le batterie nuove arrivino un po' sbilanciate, ma non mi hanno mai creato problemi, ovviamente caricate sempre con il bilanciatore. Non sono rimasto molto soddisfatto delle young, anzi mi hanno prorpio deluso, durata carica/scarica=pochissimi cicli:angry: Ma forse sono stato sfortunato io.....:wacko: |
Cavolo.... dici davvero? A quanti cicli sei arrivato? |
ma di quanto è accettabile(in Volts 0,...)lo sbilancimento delle celle?Dopo la carica bilanciata le mie celle segnavano 4,14-4,12-4,15 |
Mediamente si dice che il valore è accettabile fino allo 0.04 ma se hai le celle a 4.60 - 4.56 - 4.52, in sincerità non credo che vada bene... nel tuo caso sei ok ma il voltaggio mi sembra basso, sono nuove? |
grazie.si sono nuove solo 6/7 cariche sempre col bilanciatore(robbe). la misura non è stata fatta subito dopo la carica ma qualche giorno dopo |
Vabbè, potrebbe essere normale, anzi credo che vada bene.... considera però che le lipo e le batt al PB hanno un fattore di autoscarica molto basso, tra il 5% e il 10%. Quindi, anche dopo tanti giorni puoi usarle senza prima ricaricare. Comunque a me dopo un paio di voli, alla ricarica, sono arrivate bilanciate... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002