BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   cariabatterie e bilanciatore (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/60900-cariabatterie-e-bilanciatore.html)

kayo- 24 luglio 07 01:05

cariabatterie e bilanciatore

sto costruendo un pacco di batterie per il mio rex 600 e mi serve, se esiste, un caricatore che funga anche da bilanciatore..
dove posso trovarlo e quale comprare?

il pacco ha queste caratteristiche
6s3p
6300mah
20c
126 ah di scarica continua

marcus6911 24 luglio 07 09:52

questo può esserti utile?caricabatt con bilanciatore:http://www.modellismosardegna.net/de...5&categoria=13
se clicchi su foto gallery vedrai il particolare degli spinotti,inoltre è possibile decidere se caricare le lipo bilanciandole o no.Ci sono in dotazione vari spinotti.Puoi leggere la recensione su tofly.

aldinello 28 luglio 07 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da kayo-
sto costruendo un pacco di batterie per il mio rex 600 e mi serve, se esiste, un caricatore che funga anche da bilanciatore..
dove posso trovarlo e quale comprare?

il pacco ha queste caratteristiche
6s3p
6300mah
20c
126 ah di scarica continua

Prenditi un bel Bantam BC6 o meglio un BC8 e non lo cambi più. Lo trovi presso elyshop ed hely-go.

aldinello 28 luglio 07 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911
questo può esserti utile?caricabatt con bilanciatore:http://www.modellismosardegna.net/de...5&categoria=13
se clicchi su foto gallery vedrai il particolare degli spinotti,inoltre è possibile decidere se caricare le lipo bilanciandole o no.Ci sono in dotazione vari spinotti.Puoi leggere la recensione su tofly.

Questo di cui parli non va bene per una li-po da sei celle. Può caricare al massimo una cinque celle.

raptino 30 luglio 07 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da aldinello
Prenditi un bel Bantam BC6 o meglio un BC8 e non lo cambi più. Lo trovi presso elyshop ed hely-go.

Quoto il BC6 .... per me è ottimo. Il prezzo è abbordabilissimo, carica fino a 6S, fa anche da bilanciatore ed ha la doppia alimentazione 12V e 220V !!!
L'ho comprato da pochissimo e mi sembra veramente facile da usare e comodissimo con il bilanciatore incluso. Inoltre è facilissimo trovare anche i cavetti liberi per bilanciare tutti i vari tipi di batterie.

atlas97 31 luglio 07 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da raptino
Quoto il BC6 .... per me è ottimo. Il prezzo è abbordabilissimo, carica fino a 6S, fa anche da bilanciatore ed ha la doppia alimentazione 12V e 220V !!!
L'ho comprato da pochissimo e mi sembra veramente facile da usare e comodissimo con il bilanciatore incluso. Inoltre è facilissimo trovare anche i cavetti liberi per bilanciare tutti i vari tipi di batterie.

lascia stare il BC6 per caricare una 6s da 6300, altrimenti ci impieghi una notte a caricarla. quel caricabatterie non ha Watt. Almassimo carichi la batterie a 2A

Invece valuta il BC8, quello ti permette di caricare la batteria in breve e a 1C.

Valuta anche il T30, secondo me ottimo come qualità prezzo,che li trovi al link seguente, dove puoi trovare anche i bantam.

www.flightpower-italia.it

raptino 31 luglio 07 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da atlas97
lascia stare il BC6 per caricare una 6s da 6300, altrimenti ci impieghi una notte a caricarla. quel caricabatterie non ha Watt. Almassimo carichi la batterie a 2A

ok, ma io sono per le cariche lente .....molto lente...... anche con il precedente Triton ho sempre caricato quasi al minimo.

francolvr 31 luglio 07 11:37

.........

atlas97 31 luglio 07 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da raptino
ok, ma io sono per le cariche lente .....molto lente...... anche con il precedente Triton ho sempre caricato quasi al minimo.

Anche con un carica batterie più grande puoi impostare cariche lente...:wink:

io al contrario di te in campo carico a 1,5C, e casa carica " lenta" a 0,5C

raptino 31 luglio 07 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da atlas97
Anche con un carica batterie più grande puoi impostare cariche lente...:wink:

io al contrario di te in campo carico a 1,5C, e casa carica " lenta" a 0,5C

Ti quoto al 100% ! Ciò nonostante la scelta del BC6 è arrivata dopo attenta meditazione:

1- costo molto basso rispetto al fatto che carica/bilancia fino a 6S + doppia alimentazione
2 - mia propensione alla carica molto bassa
3 - non mi capita mai di avere cosi tanto tempo al campo volo di poter aspettare la carica delle batterie

Alla fine sapevo che potevo spendere di più per avere di più, ma poi ero consapevole che non avrei mai utilizzato quel "di più". Quindi ho risparmiato qualche palanca e l'ho utilizzata per comprare ....... 1 acquilone da trazione !!!!! A QUANDO LA NUOVA SEZIONE ????

scusate l'OT

ciaoooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002