![]() |
Lipo: Capacità?? Ho una Lipo 3s1p da "TEORICI" 1800 mAh... Quando la ricarico (Hiperion charger + equalizer) non mi ricarica mai + di 1100mAh.:angry: Anche la tensione al momento del taglio del regolatore non è mai meno di 3.85 V (regolatore Hiperion BL 30A).:angry: Di chi è la colpa??:unsure: - La batteria che sotto carico cala enormemente la tensione??:blink: - Il regolatore è troppo "prudente"??:blink: |
[QUOTE] Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Mi spiego, se scarichi il pacco con valori elevati di assorbimento supponiamo 40A, e il tuo pacco non è in grado di reggerli, subirà un calo di tensione repentino tale da far scendere il Voltaggio ai 2.9/3V di impostazione del reg che in quel momento staccherà.... subito dopo la tensione si riequilibria ai valori che citi. Comunque se dai le informazioni mancanti e verifichi appunto i settaggi del regolatore, posso essere più preciso con la diagnosi...:wink: |
- Il motore è un HIPERION in-runner che con una 10x4 dovrebbe assorbire circa 16 -18 A. - La batteria è una 3s1p 1800 mAh 10C. Non so altro xchè non è marchiata... - Il regolatore dovrebbe tagliare a 3V. |
[quote=fuzzy]- Citazione:
Immagino quindi con riduttore?! Spero.....:unsure: Potresti essere più preciso nella sigla del motore? Grazie, è per te...:wink: |
Comunque se a fine utilizzo leggi una tensione di 3.85 Volt per cella la diagnosi di Tamanaco mi pare corretta: le Lipo perdono tensione rapidamente - magari a causa da corrente eccessiva (hai verificato gli assorbimenti?:unsure: ) - e il regolatore stacca. Però, con una tensione di 11.55 Volt il pacco mantiene una "riserva" di mA abbastanza elevata. Facendo una proporzione con il comportamento delle J-tronick da 1500 che ho, se il voltaggio prioma di ricaricare le celle è intorno ai 3.8 Volt hai consumato circa il 55-60% della capacità, che combacia perfettamente con i mA caricati da te ogni volta.... Verifica l'assorbimento e il bilanciamento del pacco, poi facci sapere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002