BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   CB per 6 celle (t rex 600) (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/59562-cb-per-6-celle-t-rex-600-a.html)

raptino 05 luglio 07 11:23

CB per 6 celle (t rex 600)

Volevo sapere da chi ha il 600, e comunque da tutti coloroco che hanno necessità di caricare lipo da 6 celle, che tipo di CB utilizzate?
e come bilanciatori?
...è per capire un pò come muovermi
grazie....

rafpigna 05 luglio 07 12:02

Robbe Infinity 3 oppure Eos 1210i della hyperion, con i relativi bilanciatori :wink:

raptino 06 luglio 07 12:18

ciao raf,
OK, capito e visto su internet.
Che palle, ho in triton 1 da nemmeno 1 anno e mi rompe cambiare CB...d'altra parte non vedo soluzioni veloci per riuscire a caricare le 6 celle. :(

chetto1965 06 luglio 07 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da raptino
ciao raf,
OK, capito e visto su internet.
Che palle, ho in triton 1 da nemmeno 1 anno e mi rompe cambiare CB...d'altra parte non vedo soluzioni veloci per riuscire a caricare le 6 celle. :(

Ho lo stesso tuo problema... sul prossimo modello dovrò usare pacchi 6S.... userò due pacchi 3S in serie... così poi li caricherò uno per volta... l'importante è che il collegamento non sia fisso ma rimovibile (ad es. con cavo e connettori)
Bye
Andrea

hurricane01 06 luglio 07 12:32

infinity 3 va bene ed è di qualità!

robertofly 06 luglio 07 12:57

robbe power fun peak e thunder power tp210v:fiu:

raptino 06 luglio 07 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965
Ho lo stesso tuo problema... sul prossimo modello dovrò usare pacchi 6S.... userò due pacchi 3S in serie... così poi li caricherò uno per volta... l'importante è che il collegamento non sia fisso ma rimovibile (ad es. con cavo e connettori)
Bye
Andrea

Il problema è che ho già 3 pacchi 6S ..... e non pacchi da 3S in serie :(
mah.....vedremo cosa fare :wacko:

rafpigna 08 luglio 07 02:17

Se hai tempo da "perdere" nel senso che ti ci vorrà il doppio del tempo, puoi caricare anche i pacchi da 6s come due da 3s semplicemente utilizzando il connettore di bilanciamento. connetti il cb al primo e al 4 cavo di bilanciamento e così carichi le prime 3 celle e poi connetti al 4 e al 7 cavo e carichi le altre tre celle.
Però in questo modo non hai possibilità di bilanciare in carica :wink:

raptino 09 luglio 07 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Se hai tempo da "perdere" nel senso che ti ci vorrà il doppio del tempo, puoi caricare anche i pacchi da 6s come due da 3s semplicemente utilizzando il connettore di bilanciamento. connetti il cb al primo e al 4 cavo di bilanciamento e così carichi le prime 3 celle e poi connetti al 4 e al 7 cavo e carichi le altre tre celle.
Però in questo modo non hai possibilità di bilanciare in carica :wink:

Infatti l'idea era questa ..... adesso però, seguendo alcuni consigli (:fiu: vedi la tua prima risposta) sareri propenso all'acquisto del Eos 1210i della hyperion (155,00) + bilanciatore (circa 40,00).
Qualcuno sa dove comprarlo a prezzi più bassi ?

rafpigna 10 luglio 07 02:09

Citazione:

Originalmente inviato da raptino
Infatti l'idea era questa ..... adesso però, seguendo alcuni consigli (:fiu: vedi la tua prima risposta) sareri propenso all'acquisto del Eos 1210i della hyperion (155,00) + bilanciatore (circa 40,00).
Qualcuno sa dove comprarlo a prezzi più bassi ?

Su flymodelcomponents.it mi sembra che ci sia un "combo" a prezzo scontato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026