![]() |
Pacchi diversi in parallelo: si può ? Ho due pacchi 2 celle, uno da 730 e uno da 480 inutilizzati. Che controindicazioni ci sarebbero a usarli in parallelo a dare 1210 mah ? Un grazie a chi c'è. |
Rischi che di fronte a picchi di assorbimento, le batterie si scarichino in maniera diversa e poi la batteria più carica, carica l'altra. Considerando la delicatezza delle lipo, non mi piace molto |
Se le due batterie hanno lo stesso C di scarica puoi metterle in parallelo . Nella scarica devi tener presente di non superare la capacità della batteria più "debole". Naraj. |
Se ho capito giusto, visto che il C di scarica nominale è uguale (12C) vuol dire che potrei. Ma non capisco però perchè devo basarmi sul più debole, se il C è lo stesso teoricamente dovrebbero scaricarsi insieme, visto che C è solo un fattore di proporzionalità, o sbaglio ? |
Citazione:
Quando la batteria più piccola avrà dato tutti i suoi mAh, devi interrompere la scarica, poiche si rischia la distruzione delle sue celle. La messa in parallelo di due batterie con diversa capacità pone sempre una buona dose di attenzione. Naraj. |
Citazione:
Grazie |
si puo fare quello che dici , ma con batterie identiche |
Citazione:
|
Citazione:
|
Mai e poi mai. C uguali o c diversi. Perche', comunque sia, alla fine rovini il pacco :nono: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it