Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 07, 12:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 105
Acquistare caricabatterie e bilanciatore x Lipo

Vorrei aprire una discussione sui caricabatterie e bilanciatori per Lipo.

Come probabilmente molti altri ho gia' un altro caricabatterie per caricare batterie NiCd/NiMh acquistato quando ancora non esistevano le Lipo e quindi non mi interessa un nuovo caricabatterie con programmi innovativi per questi tipi di batterie.

Vorrei acquistare un caricabatterie e un equalizzatore che funzioni bene con le Lipo .(come il caricabatterie carica gli altri tipi di batterie passa in secondo piano)
Vi sono molti prodotti che costano da poche decine di Euro ad alcune centinaia,quindi sarebbe interessante capire quanto bisogna spendere per avere un buon prodotto.

Si accettano consigli in base alle vostre esperienze.
scac62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 12:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
dipende molto dalla potenza di carica di cui hai bisogno
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 13:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
dipende molto dalla potenza di carica di cui hai bisogno
per il mio uso personale al massimo 3-4 celle.
Lo userei con batterie per motori hacker classe 20 o classe 30 con un consumo massimo sotto i 40A
scac62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 13:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Io ho fatto alcune prove di laboratorio co vari bilanciatori e posso dirti che dai più cari a quelli più economici fondamentalmente vanno tutti bene.

per il CB dipende anche se vuoi fare cariche a 2C perchè in tal caso devi prenderne uno adatto con i nuovi algoritmi tipo gli hyperion eos nuovi.
se ti bastano cariche a 1C vanno bene un po tutti. Dipende anche dalle esigenze di ogni pilota
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 14:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
Io ho fatto alcune prove di laboratorio co vari bilanciatori e posso dirti che dai più cari a quelli più economici fondamentalmente vanno tutti bene.

per il CB dipende anche se vuoi fare cariche a 2C perchè in tal caso devi prenderne uno adatto con i nuovi algoritmi tipo gli hyperion eos nuovi.
se ti bastano cariche a 1C vanno bene un po tutti. Dipende anche dalle esigenze di ogni pilota
quindi secondo il tuo parere caricando a 1C mi da' lo stesso risultato un caricabatterie graupner ultramat 14 con bilanciatore robbe ,rispetto ad un caricabatterie Tp o schultze con relativi bilanciatori ,tanto per fare un esempio.
scac62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 17:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ciao,che ne dici di questo;con una sola spesa hai cb+bilanciatore+cavetti(se clicchi su foto gallery vedi il lato ds):http://www.modellismosardegna.net/de...5&categoria=13
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto caricabatterie jamara x peak 230 bal connettore bilanciatore lipo 21prozac Batterie e Caricabatterie 0 22 dicembre 07 10:06
consiglio lipo caricabatterie e bilanciatore cifria Batterie e Caricabatterie 1 20 luglio 07 00:06
bilanciatore lipo dove lo posso acquistare? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 9 18 luglio 05 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002