BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Durata lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/57856-durata-lipo.html)

Dany2 14 giugno 07 08:43

Durata lipo

Uso delle lipo 3s1p della RCS da 1700mha sul minititan e sono arrivato a circa 60 cicli di utilizzo. Il problema è che le batterie non reggono più i 6 minuti come prima ma staccano a 5.30 minuti circa.
Vi chiedo se è possibile che le prestazioni comincino a decadere dopo così pochi cicli.
Grazie:D

gigi99 14 giugno 07 09:11

Dipende molto da come le hai stressate, comunque si è possibile, nonostante quello che ho letto su questo forum (200 cicli) io non sono mai riuscito,trarrandole bene, a superare gli 80 clicli con prestazioni accettabili.

ciao

MikyFly 14 giugno 07 09:58

Io ho una bbrutta esperienza con le RCS... Anche a me hanno iniziato a decadere dopo una 40ina di cicli. Niente di catastrofico, e ora si sono ristabilizzate, ma hannno perso un 4% di capacità...

Comunque controlla che siano bilanciate che non le scaldi eccessivamente (attenzione ora che fa un caldo della miseria...) e, soprattutto, non scaricarle ogni volta fino al cut-off..Dovresti allungargli un po' la vita :unsure:

Alla fine hai perso un 9-10% di capacità, che secondo me è in linea con il decadimento di queste celle:(

atlas97 14 giugno 07 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da MikyFly
Io ho una bbrutta esperienza con le RCS... Anche a me hanno iniziato a decadere dopo una 40ina di cicli. Niente di catastrofico, e ora si sono ristabilizzate, ma hannno perso un 4% di capacità...

Comunque controlla che siano bilanciate che non le scaldi eccessivamente (attenzione ora che fa un caldo della miseria...) e, soprattutto, non scaricarle ogni volta fino al cut-off..Dovresti allungargli un po' la vita :unsure:

Alla fine hai perso un 9-10% di capacità, che secondo me è in linea con il decadimento di queste celle:(

confermo anche io, infatti le considero batterie di qualità medio/bassa.
Non penso che sia un problema di bilanciamento ma bensì proprio la qualità della batterie.
A me è successa la stessa cosa e ho buttato la batteria.

Sinceramente ho risolto tutti sti problemi da quanto ho provato le flightPower.
Sono circa un anno che volo con quelle batterie, alcune hanno superato i 150 ciclie hanno ancora ottime prestazioni.

MikyFly 14 giugno 07 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da atlas97
confermo anche io, infatti le considero batterie di qualità medio/bassa.
Non penso che sia un problema di bilanciamento ma bensì proprio la qualità della batterie.
A me è successa la stessa cosa e ho buttato la batteria.

Sinceramente ho risolto tutti sti problemi da quanto ho provato le flightPower.
Sono circa un anno che volo con quelle batterie, alcune hanno superato i 150 ciclie hanno ancora ottime prestazioni.

Quelle sono batterie su un altro livello. Indubbiamente ottimo....

Invece, restando sulla stessa fascia di prezzo, mi sto trovando bene con le j-tronik di Jonathan: hanno solo una decina di cicli, ma si sbilanciano molto meno (le ho bilanciate solo una volta, ma perchè al banco ho visto come scendevano a 3Volt, e un minimo si sbilanciano, però è accettabile....) e soprattutto scaldano poco - con questo caldo - scaricandole a 8C (le celle che ho io sono delle 1500mA 12C...): restano intorno ai 40°C, davvero un buon valore....

Ciao

hoodlum 14 giugno 07 14:13

A me quelle batterie RCS mi si sono cominciate a gonfiare dopo neanche 20 cicli....mai e dico MAI portate fino al cutoff....

Flà

Dany2 14 giugno 07 23:04

ho notato che le batterie scaldano molto anche stando semplicemente in hovering. Dipende dalla temperatura esterna o è un prloblema che si risorve con un altra marca di batterie?

xxxnt 17 giugno 07 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da Dany2
ho notato che le batterie scaldano molto anche stando semplicemente in hovering. Dipende dalla temperatura esterna o è un prloblema che si risorve con un altra marca di batterie?

Si perchè le rcs non reggono l'assorbimento del mini titan,poi in questi giorni fà anche caldo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002