BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   CONNETTORI batteria: ma che dimensioni???? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/57725-connettori-batteria-ma-che-dimensioni.html)

skyghost 12 giugno 07 19:16

CONNETTORI batteria: ma che dimensioni????
 
1 Allegato/i
ciao ragazzi, ho delle lipo 3s/ 30c ma ho saldati i connettori da 2mm (posto la foto) secondo voi che differenza c'è con quelli da 3.5mm??
Dato che ho tutta l'elettronica così (da 2mm)... caricabatterie.. bilanciatore.. regolatori...
vanno bene ugualmente???
che problemi comporta?

so che quelli grossi sono indicati per grossi amperaggi.. ma è questo "grossi" che non so quantificare....

dimenticavo... un motore è per ventola, motore brushless outrunner 3500 KV e regolatore brushless 25 amp
l'altro invece è per taroccare ancora il mio easycoso turbo : (elica da 7x5)Brushless Inrunner Kv: 2300
Idle Current: 1.0A
Resistance: 0.0426
Max Current: 25A

MikyFly 12 giugno 07 19:48

I connettori da 2mm non mi fiderei ad utilizzarli per assorbimenti superiori ai 20Amp. Quelli da 3.5mm, invece, non so fino a che amperaggio vanno bene, in quanto li utilizzo con assorbimenti fino a 20amp e non ho notato ancora riscaldamenti sospetti...

La prova che puoi fare, se ormai li hai acquistati, è vedere se, con il modello al banco, scaldano....

Ciao

skyghost 12 giugno 07 19:57

ma se scaldano cosa succede?

tu cosa mi consigli?? di cambiare tutti i connettori? )

e con cosa dovrei sostituirli? anche perchè se hai letto... ho tutta l'elettronica impostata in quella maniera:azz: :wall: .... anche se però.......<_< in effetti potrei fare per il caricabatterie degli adattatori.... e sostituire "solo" tutti gli altri... dei regolatori:wall: delle :wall: batterie e con quelli da 2mm che mi avanzano.. mi ci faccio il brodo:azz:

dimenticavo... ma parli dei connettori batteria/regolatore ed anche regolatore/motore?

MikyFly 12 giugno 07 20:02

Se scaldano poco non succede niente se non che "bruci" un po di potenza in effetto joule. Fai la prova al banco: se non raggiungono il punto di fusione termonucleare li puoi usare tranquillamente.

Se ti interessa stimare la potenza dissipata, e se hai un buon tester che legga i decimi di millivolt, puoi misurare la tensione appena prima e appena dopo il connettore: se conosci la corrente che assorbe il motore ti basta moltiplicare corrente per volt, poi moltiplichi per 2 (hai due connettori....) e ottieni i watt "bruciati"...

Ciao

mugneto 12 giugno 07 21:52

Ciao Luca ...io per comodità ho messo i Deans ovunque....originali e tarocchi...:wink:


Fiippo :P


P.S. per comodità intendo che mi stavo rompendo i gioielli di famiglia con gli assorbimenti , i vari cnnettori, i vari diamentri e salda questa prolunga con quell'altro teminale...maschio , femmina , orecchioni e trans !!!
Un connettore per tutto e non ci penso più...

Hannibal 13 giugno 07 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto
Ciao Luca ...io per comodità ho messo i Deans ovunque....originali e tarocchi...:wink:

:approved:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002