BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   scossa (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/57272-scossa.html)

sciacallo 07 giugno 07 23:21

scossa

continuo ad avere un problema. con le batterie della rx (eli a scoppio) del tutto cariche, faccio qualche volo, dopodichè nell'indicatore di livello di carica della batteria tutti i led si accendono, l'eli è in preda a vibrazioni. oggi ho anche preso la scossa nello spegnerlo. ma cosa succede secondo voi?

Nobody 08 giugno 07 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da sciacallo
continuo ad avere un problema. con le batterie della rx (eli a scoppio) del tutto cariche, faccio qualche volo, dopodichè nell'indicatore di livello di carica della batteria tutti i led si accendono, l'eli è in preda a vibrazioni. oggi ho anche preso la scossa nello spegnerlo. ma cosa succede secondo voi?

......, proverei a provare un'altro pacco di batterie, se ritieni che il malfunzionamento sia originato da queste!!! Altrimenti, come si fà ad aiutarti con una casistica così vasta, considerando i tanti elementi che ci sono in gioco e concorrono???
-

IceMax 08 giugno 07 17:42

scossa con la batteria, ho capito bene???
Mi piacerebbe approfondire questo aspetto, è la prima volta che lo sento

rafpigna 08 giugno 07 18:25

Potrebbe essere qualche falso contatto che genera scintille e quindi ti da quei problemi e carica di elettricità statica il modello. Verifica tutte le saldature e i contatti. Magari con le vibrazioni si è allentato qualcosa

Hannibal 08 giugno 07 19:48

la scossa?! ma che voli con la 220?! :icon_rofl

Nobody 08 giugno 07 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da Hannibal
la scossa?! ma che voli con la 220?! :icon_rofl

...... appunto!
-

Hannibal 08 giugno 07 19:58

consiglio la messa a terra del modello, non si sa mai..

:icon_rofl

ps: sciacallo, perdonami, ma credo che sia meglio che ti fai aiutate da qualcuno esperto al campo di volo :wink:

sciacallo 09 giugno 07 17:56

non ho problemi particolari di volato... ogni tanto mi capita qualcosa strana che nella mia ignoranza tecnica non mi so spiegare. comunque proverò a cambiare la batteria, tanto era un po' vecchia, probabilmente c'è qualche dispersione.
p.s.: ovvio che la scossa non era forte, ma l'ho sentita toccando l'interruttore. magari non ci avrei neanche fatto caso se non avessi anche qualche problema con l'indicatore a led, che potrebbe evidenziare appunto un problema di dispersione, o l'invecchiamento della batteria, tutto qui. grazie comunque

dex1 10 giugno 07 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da Hannibal
consiglio la messa a terra del modello, non si sa mai..

:icon_rofl

ps: sciacallo, perdonami, ma credo che sia meglio che ti fai aiutate da qualcuno esperto al campo di volo :wink:

messa a terra?

quanti metri di cavo consigli hannibal?

dex1
:fiu:

sirone 11 giugno 07 17:16

dico la mia boiata:

sarà mica una piccola dispersione che, non scaricando a terra, ti fa sentire quel lieve pizzicorio alle dita?

-_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002