BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Consigli su acquisto batterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/57089-consigli-su-acquisto-batterie.html)

xxxnt 08 giugno 07 11:28

Sicuro che pesano meno le nicad?120 grammi mi sembrano davvero pochi pochi,forse sono batterie da pochi mah 500-600?

spruzzolo 08 giugno 07 12:49

Buon giorno, si sono le sanyo 600mA.... nicad.ma può anche essere la mia bilancia che fa un pò schifo:fiu:

Hannibal 08 giugno 07 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo
Un altra domanda così evito di aprire un post nuovo il pacco vecchio(quello delle stilo) mi sta dando un problema: si carica troppo presto, nel senso che solitamente per ricarsi con il carica rapido impiegano una mezzoretta circa, ora sono due giorni che caricano con manco 10minuti e durano altrettanto meno. Secondo te cosa può essere? qualcuno mi ha suggerito effetto memoria, ma so che sulle nimh questo non dovrebbe esserci.
Grazie ancora

Sta succedendo che le celle che utilizzi si stanno stancando dello stress che gli procuri perchè non adatte a quegli strapazzi.

Se proprio ci tieni a prendere le stilo, fai pure. Prova, testa, vola... poi ci fai sapere :wink:

MikyFly 08 giugno 07 15:04

Oltre al peso devi considerare la resistenza interna: se quelle celle pesano 120 grammi ma non sono per uso modellistico probabilmente riesci a tirarci fuori pochi Amp, direi non oltre 5. Le kan, invece, le ho provate personalmente fino a 15Amp, ma c'è chi assicura non si offendano troppo fino a 18-20 Amp.

Insomma 180 gr ben impiegati....

MikyFly 08 giugno 07 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da Hannibal
Sta succedendo che le celle che utilizzi si stanno stancando dello stress che gli procuri perchè non adatte a quegli strapazzi.

Se proprio ci tieni a prendere le stilo, fai pure. Prova, testa, vola... poi ci fai sapere :wink:

E inoltre non sarei manco sicurissimo siano adatte alla carica veloce a oltre 1C, visto che all'inizio le caricavi in meno di un'ora....

spruzzolo 08 giugno 07 23:04

Ciao ragazzi buona sera, le stilo che ho sono quelle che erano in dotazione con l'easy star..... e il carichino pure.... penso quindi che erano adatte le une con le altre. Ora ho ordinato le kan 1050 e vedremo la differenza. Oggi ho fatto un paio di cicli di carica scarica alle stilo e hanno cominciato ad andare di nuovo almeno domani tempo permettendo riuscirò a farmi un voletto.. e poi domani pomeriggio dovrebbero arrivare le kan.... a proposito non avete risposto alla domanda sulle nicad e alla loro ricarica, dovrei caricarle con una corrente di 60mA ma fin dove mi posso spingere per accelerare la ricarica senza stressarle troppo?
grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it