BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   TOP TEN pacchi LiPo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/55731-top-ten-pacchi-lipo.html)

skyghost 22 maggio 07 10:44

TOP TEN pacchi LiPo

ragazzi mi fareste una VOSTRA top ten delle batterie LIPO per regolarsi nell'acquisto? ( Marca)
Magari specificando il perchè della vostra classifica.
ciao e grazie

rafpigna 22 maggio 07 11:16

usare la funzione "Cerca" no eh? <_< ^_^

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=40085

comunque sembra, leggendo in giro per il mondo, che al momento le migliori sul mercato sono le hyperion LVX

skyghost 22 maggio 07 11:54

:fiu: scussssa....^_^ :P
tu avele lagione......

luca.masali 22 maggio 07 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost
:fiu: scussssa....^_^ :P
tu avele lagione......

a me piacciono le j-tronik nere: costano poco e vanno bene, non sono dei piccoli mostri come le FlightPower, ma per setup dove più che la potenza conta la leggerezza vanno benissimo.

Mi piacciono anche le Kokam, ho dei pacchi vecchissimi che ancora fanno il loro dovere dopo centinaia e centinaia di cicli; certo, magari non tengono più la carica di una volta, ma sono affidabilissime. e non sono mai state bilanciate, non avevano il cavetto e mnon ce l'ho mai messo.

le hyperion vanno ovviamente benissimo, ma costano troppo secondo me.

skyghost 22 maggio 07 12:05

risultato: se si hanno soldi da spendere... THUNDER POWER ed HYPERION altrimenti FlightPower a palla

luca.masali 22 maggio 07 12:19

Citazione:

risultato: se si hanno soldi da spendere... THUNDER POWER ed HYPERION altrimenti FlightPower a palla

Non è una questione di soldi, ma di quel che ci devi fare. Conta moltissimo la forma, per esempio; alcune sono lunghe e strette, come le Thunder Power, altre tozze e larghe, come le Kokam; su un modello come l'Illusion entra solo il primo fattore di forma, su altri con la fuso larga è meglio una forma più compatta, per risparmiare spazio in fusoliera e bilanciare meglio il modello.

Poi non è detto che serva un alto valore di C: le J-Tronik da 12 C pesano molto meno dei pacchi della stessa marca a 20C, su un 3D son molto più adatte le prime che le seconde, visto tra l'altro che non si vola sempre a manetta, anzi, tipicamente si usa moltissimo l'acceleratore in quel tipo di volo.

poi dipende anche dal tipo di connettori di bilanciamento, a meno di non voler star lì a rifare le saldature.

Insomma, come sempre nel modellismo è tutto un gioco di compromessi: costo, peso, forma, potenza, connettori.
La batteria ideale è quella che bilancia al meglio tutte queste esigenze.

Infatti, se uno sceglie sempre il componente più alla moda, il più potente o il più preciso, di solito si trova in mano un modello mediocre. perché non ha pensato a cose meno banali e proprio per questo fondamentali: peso, volume, praticità d'uso.

skyghost 22 maggio 07 12:29

SEI MI-TI-CO...... un saggio d'altri tempi....^_^

luca.masali 22 maggio 07 12:32

Citazione:

SEI MI-TI-CO...... un saggio d'altri tempi....^_^

...sono vecchio, insomma:(

Ebbene sì! su, su, basta coi modellini! Fila a lavorare, che mi devi pagare la pensione, se mai ci arriverò!:icon_rofl

skyghost 22 maggio 07 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
...sono vecchio, insomma:(

Ebbene sì! su, su, basta coi modellini! Fila a lavorare, che mi devi pagare la pensione, se mai ci arriverò!:icon_rofl

:icon_rofl io ne ho 38....he he he he^_^

MikyFly 22 maggio 07 14:30

Vabbè, ho capito, mi tocca lavurà a me per pagarla a tutti e due :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026