BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   voltaggio no fly (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/55112-voltaggio-no-fly.html)

borges2003xx 15 maggio 07 11:01

voltaggio no fly
 
ciao e grazie in anticipo

vi chiedo, le batterie su una ricevente e servi da 4,8v su uno scoppio, a che voltaggio diventano pericolose per il volo, perche' troppo basse?

grazie infinite

Naraj 15 maggio 07 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da borges2003xx
ciao e grazie in anticipo

vi chiedo, le batterie su una ricevente e servi da 4,8v su uno scoppio, a che voltaggio diventano pericolose per il volo, perche' troppo basse?

grazie infinite

Difficile dare una indicazione precisa. In linea di massima la rx e i servi possono funzionare fino a 4,5 Volt ( a volte anche meno).
Tieni presente che le celle al NiCd si intendono scariche a 1.1 Volt elemento (per 4 celle = 4,4 Volt).

Naraj.

MikyFly 16 maggio 07 17:25

Il vero problema è che il voltaggio andrebbe misurato sotto carico: i diversi pacchi di Kan che posseggo quando sono scarichi hanno un voltaggio di circa 1.2 volt a cella a vuoto

Ti consiglierei quello che è stato già detto ad un altro utente di questo forum: magari vola per 10min, poi atterri e ricarichi le celle: vedi quanto carichi, e con una semplice proporzione ottieni quanto avresti potuto volare... Magari inserisci un fattore di protezione moltiplicando il valore per 0.8

Per fare un esempio numerico: batterie da 1000mA, appena caricate voli per 10 min. Le ricarichi e il CB ti dice di aver caricato 300mA. A questo punto (1000mA/300mA)*10min=33min. Moltiplicando per il fattore di sicurrezza =>33min*0.8=26min!!

Spero di esser stato chiaro :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002