![]() |
Secondo voi cos'è successo Ho finito adesso di caricare una batteria da 1700mah dopo che oggi usandola ho assorbito 1661 mah(controllato con DPR100)e mi dava il 90% di efficeinza, adesso caricata sempre con DPR e bilanciatore Robbe a fine carica mi da circa 961 mah di carica e efficienza 75%. Cosa può essere successo? L'unico problema che il regolatore ha staccato a 8.70 anzicchè 9, potrebbe essere stato questo il problema, mi sono giocato la batteria? La batteria ha circa 30 scariche all'attivo. Grazie |
Le bilanci ogni tanto? se erano sbilanciate potrebbe essere pure che una delle celle ha ceduto prima, e, tanto per fare un esempio numerico, mentre le prime due erano a 3.2V sotto carico, l'altra era a 2.3V e si è rovinata....Se hai un tester dicci la tensione singolarmente delle tre celle e, se puoi, fornisci questi valori sia a vuoto che sotto carico... |
Citazione:
Oggi faccio la prova con il tester ti farò sapere, grazie. |
Allora misurate sotto carico 3.96/7.92/11.89 senza carico dopo 4.1/8.2/12.10 Certo non gli ho dato un assorbimento di 15/20A perchè ho fatto tutto da solo sul letto. Cosa te ne pare:blink: |
I valori mi sembrano buoni: le celle, sotto carico, sono ben bilanciate (anche se il carico è ridotto... In realtà dovresti vedere come si comportano le celle nei pressi del voltaggio di cutoff, quindi intorno a 3.5V a vuoto... Una cosa non mi è chiara: dopo aver caricato 961mA ne hai scaricati 1600 fermandoti a 10.60V?? Se è così può pure essere che il DPR in fase di carica non sia affidabile in quanto a misurazioni.... |
Citazione:
Grazie ciao. |
Citazione:
|
Purtroppo ho paura che una cella sia andata:(oggi dopo aver volato arrivato a casa provo con il tester, sotto carico una è 3.30 la seconda 3.25 e la terza 2.75:( :( quindi che faccio la butto la faccio diventare 2 celle però non ho mai aperto un pacco batterie quindi un po ho paura, oppure terza e ultilma possibilità lo uso così però per meno tempo. Cosa mi consigli:blink: |
Prova a ribilanciarle e a fare un ciclo di scarica monitorando costantemente il voltaggio di ogni singola celle e controlla se si sbilancia solo verso la fine. Se è così inizia a volare con il timer piuttosto che con il cut-off.... Ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026