![]() |
Saldare Contatti Lipo Salve, Avrei alcuni elemnti lipo che volevo comporre in 2 o tre celle .... purtroppo però in due di questi un contatto risulta impossibile da saldare nel senso che lo stagno NON aderisce neanche con la pastina per saldare. Qualche suggerimento?:blink: |
Citazione:
|
Una grattata leggera con cartavetro e via... Sicuramente c'è un trattamento superficiale di protezione. Ciao |
Okkio a grattare perchè per aderire bene dovresti usare carta un pelo grossa e le lamelle sono di una delicatezza... e di piccolissimo spessore.... Prova anche ad usare il flussante prima di usare la carta (si trova nei negozi di elettronica ). Ho avuto anch'io il tuo stesso problema e ho risolto appunto grattando (ma tanto tanto... altrimenti non funzionava nemmeno quello...). Andrea |
ocio sona pacchi disassemblati?? se sono celle isolate gia' per loro conto ok, se sono recuperata da pacchi di 2/3/4 celle ,e facile che ti trovi una lamella saldabile e l'altra no'. perche? una di solito e' di alluminio poi elettrosadata con il lamierino. se e opaca e allumino,e non la sadi nemmeno con 450 w di saldatore a stagno. ciao |
Per saldare CORRETTAMENTE le singole celle lipo occorre utilizzare l'apposito flux (o decappante). Lo trovi da electronicFly. Basta bagnare lo stagno con una goccia (minuscola) di liquido decappante e saldi senza problemi, anche con saldatori di bassa potenza (35/50 watt) P.S.: lascia stare la carta vetrata:wink: |
:hail: :approved: Ottimo, ogni giorno ne imparo una, grazie |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
p.s. grazie a tutti x i consigli. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002