BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Produttori di LIPO (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/43879-produttori-di-lipo.html)

Tamanaco 12 gennaio 07 00:10

Produttori di LIPO

Questa è interessante, notizia presa da RcGroups, non ho linkato direttamente la discussione per paura di essere bannato...:fiu:
Trattasi delle ditte che fabbricano lipo, il nome dell'azienda porta anche il link del produttore...potrebbe benissimo essere tutto vero, la fonte sembra attendibile....B)

Dualsky Models
  • MaxAmps 4000 Cell
  • Vampower Pro
  • XPower
“E2-Tech” E Square Technologies
  • E-Tec
Enerland
  • FlightPower “EVO” Evolution
  • Hyperion LiteStorm “VX” Voltage Xtreme
  • iRate
  • Poly RC
  • PolyQuest XP
  • Thunder Power Gen. 2
  • Tanic 5000 Cell
“HECELL” High Energy Battery
  • MaxAmps 3000 Cell
  • TrueRC
Kokam
  • Kokam
Saehan-Enertech
  • Thunder Power Gen. 1
  • Align
  • Hyperion LiteStorm “CL” Capacity Light / Hyperion “VL” Velocity Lite
  • Impulse Power
  • Thunder Power ProLite
  • Zebra Hobby LiPower Lites
Tronics Electro
  • MaxAmps

Ste41 12 gennaio 07 00:13

Sette produttori mondiali?

Tamanaco 12 gennaio 07 00:16

Devo dire che sono sorpreso ma neanche troppissimo , questa ENERLAND pare produca tutte le migliori celle in commercio....:o: :ph34r:

Tamanaco 12 gennaio 07 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41
Sette produttori mondiali?

Chissà se ce ne sono altri, boooò!!! Cmq mica pochi!

gmo78 12 gennaio 07 00:26

La discussione la avevo già vista e effettuato alcuni raffronti fra le celle mie e dei miei amici.
In effetti le migliori celle sembrano essere le coreane (come le enerland), le peggiori le cinesi.

Tamanaco 12 gennaio 07 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78
La discussione la avevo già vista e effettuato alcuni raffronti fra le celle mie e dei miei amici.
In effetti le migliori celle sembrano essere le coreane (come le enerland), le peggiori le cinesi.

Straconfermo!

acrofly 12 gennaio 07 01:01

Io non sono stupito nel tempo ho fatto delle ricerche in merito, direi che nella lista ci sono alcune inesattezze , ad esempio è stata dimenticata la Yuantong che produce delle discrete celle e la APC in Malesia che produce per Tanic - Robbe ed altri comunque celle a 10/12 C. max 15 C alcuni modelli.
Non sono molto d'accordo sulla Dualsky che mi è stato detto da persona informata essere solo una Trading Company , le celle potrebbero essere prodotte da qualche altro cinese.
Kokam produce anche per Multiplex e Graupner ad esempio.
Non credo proprio che Align utilizzi celle Saehan-Enertech viste le prestazioni delle stesse se paragonate a Flightpower ed Hyperion della serie meno performante.
Comunque le migliori celle in assoluto per uso modellistico escono alla fin dei fini da sole due factory Kokam ed Enerland che guarda caso stanno tutte e due in Korea e non in Cina.
Questo fatto sicuramente ci deve fare riflettere quando ci propongono pacchi a basso costo con C si scarica da paura !
Saluti a tutti.

gmo78 12 gennaio 07 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da acrofly
Non credo proprio che Align utilizzi celle Saehan-Enertech viste le prestazioni delle stesse se paragonate a Flightpower ed Hyperion della serie meno performante.

Premesso che ho avuto un solo pacco align che è morto dopo poco tempo, a un mio amico un pacchetto align è durato a lungo. Potrebbe darsi che in effetti il produttore sia lo stesso.

gmo78 12 gennaio 07 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da acrofly
Questo fatto sicuramente ci deve fare riflettere quando ci propongono pacchi a basso costo con C si scarica da paura !
Saluti a tutti.

Non farmici pensare, in 3 anni di lipo ne avrò buttato 3 Kg prima di imparare a evitare le cinesi come la peste!

rafpigna 12 gennaio 07 10:43

Attenzione

che le stesso produttore produca diverse marche, non significa che queste siano uguali come prestazioni. Ogni "marca" chiede al produttore specifiche diverse (qualità delle celle, selezionatura, standard costruttivi etc) che ne determinano la qualità finale e quindi il prezzo.

Quindi il produttore delle Thunder Power può produrre, appunto, anche le Align, ma Thuder Power chiede magari degli standard più alti, e questo si riflette nel prezzo e nella qualità finale.

Le celle con marche strane che spesso troviamo su ebay a poche decine di euro, altro non sono che gli "scarti" delle marche migliori.. non che siano male, solo che non rispettavano gli standard di quelle marche (ad esempio RI oltre una certa soglia, pesi etc...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026