![]() |
Celle LiIon, che delusione. Ho sperimentato le celle LiIon, come scrissi tempo fà. Pensavo con queste di aver risolto i problemi di perdita di carica propria delle nicad e di evitare così l'acquisto delle Lipo. Ebbene è stata una vera delusione. Essì, perché pure queste non mantengono la carica ed ogni due, tre settimane devono essere ricaricate altrimenti kaput. Un pacco quasi nuovo, con solo mezza dozzina di voli sul carnet, riposto carico e controllato dopo un mese se n'è andato a meretrici senza ai né bai. E non è capitato solo a me. Mi sà che me ne torno alle brave e vecchie nicad. |
Anche quelle vanno in autoscarica (che aumenta con l'uso) come le altre. L'elettrico sara' pure bello, ma non si puo' passare il tempo appresso al carichino. Non sai quante ne ho portato all'obitorio per lo stesso motivo. Le uniche che possono stare per mesi a riposo, una volta cariche, sono quelle al gel, ma non è roba per volare. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002