![]() |
lipo..questo sconosciuto ciao ragazzi da poco ho finalmente avuto il coraggio di buttarmi sulle lipo.. nn so proprio nulla di queste batt e soprattutto nn capisco le sigle.... vi pongo alcune domande: -quanti carica/scarica posso fare di seguito in una giornata??? - che vita hanno queste batterie??500 cicli??? -cosa significa 1c ??? grazie ..ho letto un po' i vecchi topic e sembra che stia inquadrando la cosa... ma se me ne postate qualcuno in particolare e' meglio cosi' me li leggo con calma!!!! |
Citazione:
Ciao |
grazie mille!!!!!!!!!! |
scusate un' altra importante domanda.... la prima volta quanta carica debbo dare??? 1-2 ore di piu????????? dato che nn lo ho fatto si e' accorciata di fatto la durata della batteria????? grazie |
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Il tempo di carica è variabile e dipedente da: corrente di carica, tecnica di ricarica (ne esistono svariate, ma la più comune è CC-CV) e energia residua nel pacco. Con pacco scaricato in modo adeguato (non sotto 3V per cella), caricato a 1C con metodo CC-CV, in genere la carica impiega tra 1,5 e 2 ore. Ricordo che le lipo, vanno caricate con caricabatterie appositi per litio. i caricabatterie per altri tipi di batterie, non vanno bene. Rischi l'esplosione del pacco con incendio del tutto. Ciao. |
grazie ragazzi..consigli davvero preziosi!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002