![]() |
Lipo Gonfie :( azz e te pareva.......... appena preso un bel pacchettino 11,1 100 mAh della E-Sky, lo carico, lo bilancio (andava gia bene) e lo provo sul piccolo sky trainer (monta un 300 ridotto 1:2,66) tenuto a manetta solo per alcuni secondi e poi sempre a mezzo gas e zero...planata) ecco fatto....di colpo mi è morto il motore....... vado a prenderlo apro il vano e ............ ops.......... un super salsicciotto che neppure usciva dalla sede (prima ci nuotava dentro....) scollego....lascio da parte al freddo sole del mare..... e basta..... adesso lo sto provando a caricare a 100 mAh con CB Ultramat10 che cavolo puo essere??:( per provarlo a caricare che sequenza devo eseguire?? 1 cella alla volta o tt e 3 assieme???? grazie!!!!!!!! |
Per farle sgonfiare (almeno apparentemente) sarà sufficente tenerle in frigo per un oretta.Dico apparente perchè, se hanno effettivamente subito danni...ci vorrà ben altro del frigorifero.:( Saluti Flà |
uhm.... be, puoi provare a caricarlo a natale in mezzo al giardino, oppure al 31 a mezzanotte, x fare i fuochi d'artificio!:icon_rofl Buttalo, conviene... |
Citazione:
minkia nuovo di zecca e gia da buttare???????????' ma cosa puo essere capitato???? adesso è sotto carica in garage...... che faccio stacco???? non le ho messe in frigo (dato che la temperatura era max 5 °C hehe si sono sgonfiate da sole dopo 15 minutini.................... proprio un cè nulla da fà?????????<_< |
una bella pinza amperometrica per provare i consumi prima di fare dei danni..... speriamo che il pacco si salvi..... ma ci credo poco |
Ciao Kita :) Ma senti 1000 mAH o 100mAH la capacità? |
Citazione:
|
Citazione:
dovrebbero essere 10C, ma ripeto non ho mai tenuto a manetta per piu di 10 secondi..... 8" = 200 mm ?? mi sa di si :( comunque l'ho caricato con 100 mah e poi 200 e poi basta ..... e non si è gonfiato nulla e le celle prendono carica...... in efetti ho solo volato fino ad adesso con celle con molta piu capacita (1800 e 2200 mAh 10C e 8C) mai con questa "gonfia" combinazione.......:fiu: |
Citazione:
Comuque resta il fatto che secondo me quelle celle, con 10C di scarica, non sono sufficienti per quel motore... secondo me dovresti ipotizzare un assorbimento di ALMENO 10-12 A, e dimensionare le celle di conseguenza.... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002