Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 22, 15:13   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2022
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Buonasera a tutti riapro il post per sapere una cosa.Oggi ho avuto un po' di tempo e ho provveduto a fare l'esperimento,ma prima di prendere una batteria apposita ho preso una vecchia lipo 3s l' trasformata in 2s e gli ho saldato la scheda della vecchia batteria.Sembra funzionare il tutto il drone si accende i led anche per il momento sembra tutto ok.Ora devo passare alla fase due prima di fare la prova volo e poi usare una batteria nuova che ho.Come la ricarico?La vecchia batteria la ricaricavo tramite cavo USB collegandola al PC ma siccome ci metteva tra il giorno e mezzo o due,ad un certo punto stufo di perdere tutto sto tempo ho deciso di collegare il cavo USB al caricabatterie di un vecchio cellulare che avevo in giro per casa e a batteria tutta scarica in circa una decina di ore la caricava.Ora non sto a spiegare come non ho più quel caricabatterie a carica lenta ma solo di quelli più moderni che ricaricano batteria da 5200 m'ha in 1.2 ore sarà troppo potente?
dipende da come la carichi, il consiglio è prendere un caricabatterie che te le bilanci anche. Cmq le lipo possono essere caricate in modo abbastanza sicuro in 1 ora e mezza circa... sotto 1 ora è sconsigliato a prescindere, ameno di avere reali urgenze
Turbo50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 22, 19:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
L'altro giorno ho messo sotto una batteria buona 2s da 2200mha ho fatto un volo col drone di circa 10minuti contro i 28 della vecchia ma ci stà poi ho masso a caricare la batteria ma con mia sorpresa in 24h di carica non ha preso più del 50 massimo 60% della carica onestamente non sò cosa pensare forse dipende dal fatto che le vecchie batterie erano lipo hv e queste normali e il circuito di ricarica della batteria non riconosce qualcosa booooo.Voglio provare e rimettere sotto la vecchie dopo averla scaricata in qualche modo e vedere se almeno lei si carica.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 22, 15:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
L'altro giorno ho messo sotto una batteria buona 2s da 2200mha ho fatto un volo col drone di circa 10minuti contro i 28 della vecchia ma ci stà poi ho masso a caricare la batteria ma con mia sorpresa in 24h di carica non ha preso più del 50 massimo 60% della carica onestamente non sò cosa pensare forse dipende dal fatto che le vecchie batterie erano lipo hv e queste normali e il circuito di ricarica della batteria non riconosce qualcosa booooo.Voglio provare e rimettere sotto la vecchie dopo averla scaricata in qualche modo e vedere se almeno lei si carica.
Occhio, se carichi una LiPo normale con un circuito predisposto per le HV rischi seriamente di incendiare casa!!!

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda su sostituzione motore col.and Automodellismo scalers/crawlers 1 15 ottobre 20 09:03
Sostituzione cella lipo Furte Batterie e Caricabatterie 7 09 maggio 19 07:28
Sostituzione batteria Ni-Cd con Lipo? niccado Aeromodellismo Principianti 4 28 aprile 17 13:07
Domanda Sostituzione Bateria Interno Elicottero Innovator530 Cinisax Elimodellismo Principianti 2 28 marzo 16 13:41
Domanda su sostituzione 1 elemento lipo gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 16 giugno 08 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002