| Milione | 26 novembre 21 22:12 | Citazione:
Originalmente inviato da Felix72
(Messaggio 5235008)
Grazie ragazzi delle vaie risposte mi avete illuminato. e cmq è un progetto di scouter marino...non era difficile perche i componentei sono tutti MARINE ;)
Ad ogni modo la batteira individuata dovrebbe essere una 14s (51.8 V) e 30Ah.
dovremmo cambiare il motore xke non li regge i 51.8 V. Ed abbassare l'esc percè 400A è troppo secondo me.
Ad ogni modo vi volevo chiedere un'altra cosa :
Considerando che il circuito debba essere composto da Batteria con BMS +Esc+ Indicatore di stato batteria - Trigger manuale per accelerazione e jetdrive.
Mi chidevo .... Volendo inserire la possibilità di ritornare a riva ( dopo che la batteria si è asurita del 80%, e quindi mi rimane circa il 20%). Questo però deve avvenire in un determinato modo.
Arrivato a 80% si accende un led sullo scouter e la massima corrente erogabile dalla battaeria deve essere 16Ah. quindi modalità lenta.e l'utente può tornare avendo una autonomia di circa 15 minuti.
Eccovi la domanda....finalmente... MA tutto questo deve essere fatto da una centralina? prgrammabile? come imposto tale dato? o in un ESC programmabile?
Vi ringrazio | Per rispondere alla tua domanda:o da un bms specifico,creato a doc o appunto da una centralina..tipo quelle per ebike/escooter...credo esistano già anche per utilizzo marino..vedi i vari acquascooter/sup/surf elettrici ecct..già in commercio.
Detto questo credo tu stia lavorando al contrario.a parte che ancora non s è capito se si tratta di surf,acquascooter per immersioni o cos altro..sembrerebbe la stessa cosa,in realtà cambia l utilizzo finale,la forma che deve avere,il peso trasportabile,l autonomia(che sembra essere l unica cosa che interessa davvero),le prestazioni ricercate ecct...
Capisco che essendo progetto commerciale non si può svelare nulla,ma noi poveri modellisti(beh,nel mio caso neanche modellista)che possiamo aggiungere..si fa un conto approssimativo di ciò che vogliamo,calcoliamo più o meno che elica/propulsione montare,che motore utilizzare per muovere quella propulsione,con cosa comandare motore e propulsione,e che batteria usare per alimentare il tutto.tu mi hai già selezionato la batteria,e bella grossa senza sapere cosa attaccarci.quella batteria poi dovrai caricarla..e un caricabatterie adatto dovrà avere certe caratteristiche...più che arduino,prenderei spunto da ciò che c è già in commercio(da quel che ho visto,ma potrei sbagliare,al massimo si va a 36v). Di roba se ne trova bell e pronta,si cambia qualche vite e qualche adesivo ed il gioco è fatto. |