Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 21, 19:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Errore dc in too low su SkyRc Q200

Salve,
chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema con questo caricabatterie...SKYRC Q200.
Messo in carica le batterie, ad un cero punto tutto si è bloccato facendo apparire la scritta "dc in too low".
Come alimentazione di esso uso la corrente di casa ......ho ricontrollatto tutti i settaggi delle batterie messe in storage...ma vanno bene.......
Lo lasciato fermo un po..poi ho riprovato ma dopo pochi minuti di funzionamento tutti e 4 canali mi danno "dc in too low" ..cosi non posso mettere in storage le batterie.....
Non ho provato...appena acceso a settare un altra funzione x vedere se fa lo stesso.......
e questo perche mi è venuta l'idea di provarlo ad alimentarlo con un alimentatore in corrente continua che mi arriva fino a 10 Amper e con tensione variabile cosi che lo impostato.....accesso...collegate le 4 batterie da mettere in storage ed al momento che scrivo....sono trascorsi già un ventina di munuti e il tutto funziona.

QUINDI la domanda è.....perche mi da quel errore se lo uso in corrente alternata (corrente di casa) mentre vedo che ..al momento facendolo funzionare con un alimentatore esterno mi sta facendo lo storage delle batterie???

Qualche idea????

Grazie
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 19:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Salve,
chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema con questo caricabatterie...SKYRC Q200.
Messo in carica le batterie, ad un cero punto tutto si è bloccato facendo apparire la scritta "dc in too low".
Come alimentazione di esso uso la corrente di casa ......ho ricontrollatto tutti i settaggi delle batterie messe in storage...ma vanno bene.......
Lo lasciato fermo un po..poi ho riprovato ma dopo pochi minuti di funzionamento tutti e 4 canali mi danno "dc in too low" ..cosi non posso mettere in storage le batterie.....
Non ho provato...appena acceso a settare un altra funzione x vedere se fa lo stesso.......
e questo perche mi è venuta l'idea di provarlo ad alimentarlo con un alimentatore in corrente continua che mi arriva fino a 10 Amper e con tensione variabile cosi che lo impostato.....accesso...collegate le 4 batterie da mettere in storage ed al momento che scrivo....sono trascorsi già un ventina di munuti e il tutto funziona.

QUINDI la domanda è.....perche mi da quel errore se lo uso in corrente alternata (corrente di casa) mentre vedo che ..al momento facendolo funzionare con un alimentatore esterno mi sta facendo lo storage delle batterie???

Qualche idea????

Grazie

Si, si è guastato oppure si sta guastando il suo alimentatore interno.
Mi spiego meglio: nell’unita c’è sia il carica batteria sia un alimentatore da 220V AC a 12V DC; quest’ultimo è guasto.
Infatti il messaggio è chiaro:
DC IN = alimentazione continua in ingresso
TOO LOW = troppo bassa
E’ chiaro che il modulo carica batteria non può sapere se viene alimentato dall’alimentazione interno o da uno esterno.
Se hai già un alimentatore esterno sei a cavallo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 21:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Ciao,
Ti ringrazio per avermi fatto chiarezza su ciò che è accaduto a questo caricabatterie..
per ripristinare l'alimentazione a 220 sarà possibile sostituire il trasformatore interno????
Ho provato a resettare i vari canali ai parametri di fabbrica facendolo funzionare a 12 v....per poi vedere se poi mandandolo di nuovo a 220v succedesse qualcosa.....ma mi continua a dire ...
DC in too low....
Ok di nuovo grazie....se si potesse sostituire il trasformatore....sempre che sia solo lui il responsabile sarebbe un buona cosa.
Grazie ancora.
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 22:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Ciao,
Ti ringrazio per avermi fatto chiarezza su ciò che è accaduto a questo caricabatterie..
per ripristinare l'alimentazione a 220 sarà possibile sostituire il trasformatore interno????
Ho provato a resettare i vari canali ai parametri di fabbrica facendolo funzionare a 12 v....per poi vedere se poi mandandolo di nuovo a 220v succedesse qualcosa.....ma mi continua a dire ...
DC in too low....
Ok di nuovo grazie....se si potesse sostituire il trasformatore....sempre che sia solo lui il responsabile sarebbe un buona cosa.
Grazie ancora.

Di sicuro si può riparare, non so dirti come, dovrei averlo qui e aprirlo… se non hai un po’ di pratica con l’elettronica puoi provare da un artigiano riparatore di computer, ma occhio al costo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Ciao,
Ti ringrazio per avermi fatto chiarezza su ciò che è accaduto a questo caricabatterie..
per ripristinare l'alimentazione a 220 sarà possibile sostituire il trasformatore interno????
Ho provato a resettare i vari canali ai parametri di fabbrica facendolo funzionare a 12 v....per poi vedere se poi mandandolo di nuovo a 220v succedesse qualcosa.....ma mi continua a dire ...
DC in too low....
Ok di nuovo grazie....se si potesse sostituire il trasformatore....sempre che sia solo lui il responsabile sarebbe un buona cosa.
Grazie ancora.

A me di solito da quel messaggio quando lo alimento con una batteria auto, se la tensione della batteria scende oltre un certo livello, nelle impostazioni puoi abbassare la tensione in DC mi pare fino a 10 V prima che ti dia l’allarme, probabilmente quando colleghi quattro batterie insieme non gli sta dietro. Prova e fammi sapere se funziona.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie SkyRc Q200 Sirio Batterie e Caricabatterie 14 08 febbraio 21 18:43
Caricabatterie SkyRc Q200 + MaxPro 2s ? Brie667 Batterie e Caricabatterie 26 31 gennaio 21 02:18
Sky Q200 icone rosse loriandri Batterie e Caricabatterie 1 29 marzo 20 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002