![]() |
Batterie pensionate Batterie pensionate Visto il repentino crescere sullo scaffale di batterie Lipo prossime alla pensione, mi faccio questa domanda: che faccio? Smaltirle (anche col dovuto criterio) mi piange il cuore, vederle lì ferme e pensare al patrimonio speso, mi da un colpo; e allora ??? Gia da tempo le ho ulteriormente sfruttate mettendone in parallelo ove era possibile, ma oltre quel tanto . non si puo spremere. Ora le ho messe nei vasi di vetro per le conserve tipo quattro stagioni della Bormioli, con tappo a vite ermetico evitando cosi che mani indesiderate (o gatti come e stato per qualcuno) possano fare danni. Ma voi . Come fate??? Le smaltite subito ?? Le piantate come Pinocchio sperando che cresca lalbero delle Lipo?? Anche perche puo diventare abbastanza pericoloso averne parecchie da tenere tutte sotto controllo |
Citazione:
|
ho una domanda... leggo che le smaltite tutti in acqua e sale, ma non sarebbe più comodo e ambientalmente corretto metterle negli appositi raccoglitori per batterie scariche o portarli nei centri multiraccolta cittadini così che possano essere riciate? |
Citazione:
smaltimento rifiuti tossici. |
Ciao Pepitos, hai un MP! |
mah.. io me le tengo per capodanno. gli do 12V a cella.. sai che botto !!!:icon_rofl :icon_rofl a perte gli scerzi anche io ho un po di batt che si sono ammosciate e buttarle mi dispiace.. però gira gira qualcuna voglio farla esplodere!!! sono curioso do vedere questa fantomatica fiammata :fiu: consigli per un botto sicuro ?? tralasciando la 220V... ciaoo |
ma se prendono ancora amper in ricarica,basta che esageri. dopo poco si gonfiano e quando si fora l'involucro,il gas che esce automaticamente a contatto con l'aria si infiamma. non esplode come tutti dicono,al massomo fa paf. provareeee. ocio stare lontani in ogni caso. io pero preferisco smaltirle alla buona. scaricarle,forarle e immergerle in acqua e sale x 24 ore,poi racoglitore pile. ciao dex1 |
Smaltimento Scusate, c'è qualcuno che mi dice nei dettagli come devo smaltire un pacco? Se le buco non fanno la fiammata? Ho paura di farmi male.....:shutup: |
tagli paino piano un lato dell'involucro, anche con le forbici stando attento a tagliare solo la parte argentata, poi le immergi in acqua e sale per una notte, dopo le ricicli come le pile classiche |
... devo prima scaricarle? Non fanno la fiammata se taglio la parte argentata? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002