|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 gennaio 21, 23:08 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| se non sono identiche e/o se hanno vissuto e/o continuano a vivere vite separate (comprate in tempi diversi, usate singolarmente) è abbastanza difficoltoso, basta uno 0,1V/cella di diversità tra un pacco e l'altro per allungare di molto la parte finale della ricarica (quando abbassa la corrente per bilanciarle) rischiando di neutralizzare il risparmio di tempo della ricarica in serie.. una ipotesi conveniente per tempi ma scomoda da praticare potrebbe essere quella di fare la parte iniziale della carica in serie, e continuare a caricarle separatamente quando vedi che il CB inizia a scendere con la corrente di carica invece, se sono pacchi identici, con identica vita passata e sempre usati in coppia, sarebbe una 6S "de facto" e non ci sarebbero più problemi che una 6s "nativa"
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
26 gennaio 21, 23:11 | #12 (permalink) Top |
User | Calibrazione HTRC T400 Pro senza avere una lipo 6s?
Giusta considerazione, grazie! Le 4 3S vanno una per volta su un modello di elicotterino Blade 230s, saranno di certo diverse... Fra 2 mesi, quando arriverà il cavo dalla Cina, ci proverò e vi dirò che succede! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... |
26 gennaio 21, 23:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| stica ora non è per dire, ma quello di HK era già in EU, e per la modica di circa 3€ ci metteva 1/3 del tempo, probabilmente anche meno
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
18 febbraio 21, 13:46 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
|
C'è un problema, non riesco a capire cosa sta succedendo. Il cavo ha qualcosa che non va. In pratica nel primo canale il caricabatterie legge 4,5V mentre negli altri 5 legge la tensione normale. Ovviamente quella lettura non corrisponde alla tensione di quella cella. Avete una spiegazione a questo fatto? Sto diventando matto
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un semlicissimo arnese per bindare le radio FrSky senza avere tre mani | luca.masali | Radiocomandi | 6 | 22 marzo 20 14:17 |
è Possibile Caricare Una Lipo Senza Equalizer? | Spectrum87 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 13 febbraio 09 17:26 |
Come far credere a GMFC PE di Avere una MM2001 | saviothecnic | CNC e Stampanti 3D | 12 | 04 dicembre 07 13:29 |