BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Recuperare lipo hard case trasformandola in lipo normale, si può? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/386612-recuperare-lipo-hard-case-trasformandola-lipo-normale-si-pua.html)

Diego Piccioni 12 gennaio 21 00:18

Recuperare lipo hard case trasformandola in lipo normale, si può?
 
1 Allegato/i
Ciao ragazzi, ho queste due batterie Turnigy prese ormao credo 4 anni fa e una delle due praticamente ha i connettori che si sono sciolti in qualche modo, quindi quando viene messa sul modello non riesce a dare la corrente richiesta. Carica e scarica tramite caricabatterie invece vanno bene, niente di strano. Stavo pensando di aprirle, saldare i vari cavi e nastrarle in modo da utilizzarle come normalissime lipo, perché mi scoccia buttarle, sono ancora buone. Qualcuno di voi l'ha già fatta questa operazione?

Diego Piccioni 12 gennaio 21 00:49

1 Allegato/i
Sono arrivato a questo punto. Adesso prendo il cavo coi connettori bullet della batteria originale, tolgo i connettori e saldo i cavi al posto dei mozziconi che ci ho lasciato. Vi faccio sapere.

emipan 12 gennaio 21 00:58

Stai facendo un buon lavoro.
Le recupererai di certo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diego Piccioni 12 gennaio 21 02:02

1 Allegato/i
Grazie per la fiducia! :D
Saldati i cavi e il connettore di bilanciamento

nonnotec 12 gennaio 21 11:32

:o::o::o:
strette le celle cosi in morsa senza alcuna protezione mi fa accaponare la pelle.

Diego Piccioni 12 gennaio 21 11:57

Protezione per cosa? La morsa non ha la zigrinatura pesante, è quasi liscia, inoltre la batteria è piena di residui di colla, è solo appoggiata la morsa. Praticamente tocca e basta.

falex71 12 gennaio 21 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 5215691)
Protezione per cosa? La morsa non ha la zigrinatura pesante, è quasi liscia, inoltre la batteria è piena di residui di colla, è solo appoggiata la morsa. Praticamente tocca e basta.

credo si riferisse al fatto che se si incide l'involucro con la morsa potrebbe anche incendiarsi. Ma dal lavoretto che hai fatto (saldi certamente meglio di me) credo tu lo sappia gia.
Comunque un paio di giri di nastro americano li darei, si sa mai :wink:

Diego Piccioni 12 gennaio 21 22:57

Certo certo, volevo mettere anche tipo gommapiuma e poi nastrare tutto ma dopo avrebbe troppo spessore e non entrerebbe nei vani. Già è una 2S2P quindi le celle sono 4.. Faccio 3-4 giri di nastro poi, come sempre, mi limiterò a mettere gommapiuma sui vani dei modelli in modo da smorzare i colpi. Stasera mi cimenterò anche con l'altra, ho appena finito di lavorare..

Diego Piccioni 13 gennaio 21 02:47

1 Allegato/i
Ecco due lipette nuove di pacca ahahah

Diego Piccioni 13 gennaio 21 15:42

Ho provato stamattina le lipo su un Revo e hanno fatto il loro dovere senza problemi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002