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Vecchio 26 febbraio 20, 15:50   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di nicolap
 
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Puoi provare a caricarla selezionando un numero minore di celle pb. Ovvero selezionando una batteria pb con tensione nominale più piccola

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nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 20, 18:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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..nn conosco il Triton...potrebbe anche impostare cella lipo 3s..
(e capacita un quinto della capacita' della cella al Pb..?)
..oppure NiMh 10 celle..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 09:49   #13 (permalink)  Top
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Per Pb non da scelta di numero celle
Ha possibilità di lipo ma non so se è consigliabile ,

Per i carica pc e stampante li ho Ma non vorrei bruciare nulla

Ma se mi collego alla batteria dell auto? La fonde ??
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 13:06   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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No, non la fonde, anzi e' una buona idea.
Basta non provocare corto circuiti, che le centraline e gli ammenicoli elettronici delle auto moderne potrebbero risentirne e costare dobloni...
Per cui lavorare con calma e prendersi il tempo che serve a fare i collegamenti.
In pratica potresti tranquillamente usare dei cavi normali della corrente, tipo quelli che si usano in casa o per le prolunghe, tipo cavi di alimentazione degli elettrodomestici, lampade, etc che sicuramente renderebbero piu' agevole il tutto ( non sono necessari i cavi per avviare un veicolo in panne che sono piu' complicati da gestire, perche' essendo poco cedevoli rendono rischioso contatti accidentali non voluti)
Dovresti collegare i cavi tra le due batterie, prima i poli negativi tra loro, e poi il positivo, con attenzione a non toccare parti del telaio dell'auto o del motore.
Se usi dei morsetti ( alle perse anche pinze da bucato che blocchino i cavi scoperti sui capi, ma sempre con attenzione e cautela), potresti verificare col voltmetro se la tensione della batteria scarica tende a salire.
Se provi, facci spere come va...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 15:33   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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La scarica dura 2 secondi perché la batteria e gia scarica...leggendo velocemente il manuale trovato in rete,sempre se ho trovato quello giusto,l errore da te riportato indica una cattiva connessione..controlleremo i cavi...se sei sicuro che i cavi/connettori sono a posto(a volte basta un po di ossido) è probabile che una cella sia morta..
Occhio a collegare la batteria dell auto,la corrente di travaso potrebbe essere troppa da sopportare per quella batteria...se provi abbi l accortezza di starci lontano..
Insomma non sono esperto,ma se tutti i caricabatterie (o Quasi)sono regolari in corrente un motivo c e..
Piuttosto prova col programma per nixx per qualche minuto...
O aspetta qualcuno più pratico
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Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 18:29   #16 (permalink)  Top
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Io ho un alimentatore che fa le scintille quando collego i morsetti del triton
Posso collegare questo alla batteria
O faccio fondere tutto
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 18:41   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Tranquilli ragazzi, a motore e macchina e cruscotto spenti, se si collegano solo i poli rispettivi, di sicuro non puo' svampare, anzi direi che va bene se la batteria scarica accetta la carica e sale un po' di tensione.
( mi sembra di capire che la batteria da caricare e' circa una 7 Ah, dal formato molto diffuso...e' lei..?)
Comunque quale che sia, se si attaccano il meno con l'altro meno, e il polo positivo con l'altro polo positivo, non puo' svampare nulla o succedere null'altro.
Se si sbaglia qche collegamento, ci vuole la sfera di cristallo...ok ?
Certo, che se c'e' qche altro programma del caricabatterie, non serve accroccare con fili e vano motore, ovvio...
Comunque, tanto per capirci, anche se tocchi con le mani i due poli della batteria, non succede nulla, anche se carica.
Il corpo umano non (ri)sente (del)la corrente fino a circa 30 Volt.
Per legge, fino a 48 Volt, e' sicura...ma qcosa si avverte se la pelle e' piu' sottile, o sudata/umida.
Certo che se ti bagni le mani e poi fai la prova, probabilmente qcosina si potrebbe avvertire, ma non e' dannosa, ok..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 19:10   #18 (permalink)  Top
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Ho misurato la batteria risulta 4.87
Ho fatto tutte le prove di ricarica con qualsiasi tipo do batteria mi da circuito aperto
Viceversa
Se faccio lo scarico si attiva tutto e non dice circuito aperto ma da un valore di ingresso a 10.48 e uscita qualcosa di piu ma dura 2 secondi e finisce

Ho provato a collegare l alimentatore direttamente da 12 volt
Ma sinceramente non mi fido perchè ho paura che so surriscaldi
Ho lasciato un pochino, pero non cambia nulla
... quanto posso lasciarla collegata??
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 21:10   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di nicolap
 
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Se la tensione della batteria misurata a vuoto è 4,87 puoi anche buttarla... Io personalmente non farei altre prove... È vero che i 12v della batteria non sono pericolosi per l'organismo umano ma lo sono gli esperimenti fatti senza cognizione...

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Vecchio 27 febbraio 20, 23:36   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Se la tensione della batteria misurata a vuoto è 4,87 puoi anche buttarla... Io personalmente non farei altre prove... È vero che i 12v della batteria non sono pericolosi per l'organismo umano ma lo sono gli esperimenti fatti senza cognizione...

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No puoi...buttala..punto...non è la tensione ne la corrente che è pericolosa...ma un eventuale surriscaldamento/scoppio...è andata...per esperienza le batterie al piombo che ho lasciato in disuso per 6 mesi ed oltre sono finite al centro ecologico..
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Emil
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