BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Imax b6ac non riesco a impostare la carica automatica batterie NiMh (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/382926-imax-b6ac-non-riesco-impostare-la-carica-automatica-batterie-nimh.html)

mahle 27 gennaio 20 19:51

Imax b6ac non riesco a impostare la carica automatica batterie NiMh
 
Con il mio caricabatterie Imax b6ac se entro nel programma carica batterie Nimh non riesco a impostare la carica auto, solo manuale....e in più non riesco a impostare il voltaggio della batteria che voglio caricare....com'è possibile? :wacko::blink::shutup: c'è qualcuno che mi può aiutare?

Milione 27 gennaio 20 20:41

Ciao,dovrei rivedere sul manuale,ma se non ricordo male nel prg nmhi per passare da manuale ad automatico viceversa devi tenere premuto i 2 tasti esterni..anche per l impostazione del voltaggio non ricordo bene,ma non mi pare di avere mai avuto problemi nell impostazione...dovrei verificare

mahle 27 gennaio 20 21:27

Perchè io nel manuale non vedo specificato come fare per passare da automatico a manuale...nel manuale si vede la schermata in automatico, e io ce l'ho in manuale...e non posso neanche impostare il voltaggio, ma magari si autoimposta ....non lo so...

italo.driussi 27 gennaio 20 21:57

Nelle Niikel cadmio/metalidrato il numero celle e' automatico, la fine carica viene rilevato dal delta peak

Milione 28 gennaio 20 04:26

Allora correggo il tiro..durante l impostazione della corrente di carica,quando lampeggia tale valore,tieni premuti i 2 tasti centrali per cambiare da manuale ad automatico.(ho un b6 mini,ma è uguale)per la tensione ha ragione Italo per quanto riguarda la carica,mentre puoi impostare la tensione limite in scarica.

mahle 28 gennaio 20 19:10

Grazie mille, sì funziona...:D non riesco a capire perchè nel manuale non viene spiegato...:wacko:

mahle 28 gennaio 20 19:11

Per la corrente minima di scarica quanto mi consigli per non rovinarla?

italo.driussi 28 gennaio 20 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5178072)
Allora correggo il tiro..durante l impostazione della corrente di carica,quando lampeggia tale valore,tieni premuti i 2 tasti centrali per cambiare da manuale ad automatico.(ho un b6 mini,ma è uguale)per la tensione ha ragione Italo per quanto riguarda la carica,mentre puoi impostare la tensione limite in scarica.

Imparato una cosa nuova!

italo.driussi 28 gennaio 20 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da mahle (Messaggio 5178162)
Per la corrente minima di scarica quanto mi consigli per non rovinarla?

Io le scarico a 1 volt per cella per sicurezza, anche se si potrebbe scaricarle fino a 0,7 non oltre altrimenti si rischia il fenomeno dell' inversione di polarita' e butti il pacco.

Milione 28 gennaio 20 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da mahle (Messaggio 5178160)
Grazie mille, sì funziona...:D non riesco a capire perchè nel manuale non viene spiegato...:wacko:

Non chiedermelo..ricordo di averlo letto da qualche parte ma in effetti sul manuale non c e scritto un ciufolo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002