Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 19, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2019
Residenza: Casoli
Messaggi: 11
Miglior caricabatteria <100 euro

Buongiorno Vorrei acquistare un caricabatterie con alimentatore 230v integrato sotto i 100 euro.
Sono indeciso tra dynamite passport ultra 100w, ev-peak a1 e skyrc d100.
Quale mi consigliate?
ReVoX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 15:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da ReVoX Visualizza messaggio
Buongiorno Vorrei acquistare un caricabatterie con alimentatore 230v integrato sotto i 100 euro.
Sono indeciso tra dynamite passport ultra 100w, ev-peak a1 e skyrc d100.
Quale mi consigliate?
Per cosa lo devi usare? L’unica grossa differenza è che Il primo carica un pacco per volta, il secondo invece ha 2 ingressi... quindi se per esempio usi buggy che montano 2 pacchi batteria il primo non va bene... per il resto sono molto simili, sono entrambi 100w 10a di carica e 0.3a di bilanciamento ed entrambi hanno la possibilità di essere alimentati sia ac che dc
Per quei soldi però andando su caricatori con alimentatore esterno ti porti a casa prodotti decisamente più performanti..
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 15:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2019
Residenza: Casoli
Messaggi: 11
[QUOTE=MrRobot;5151816]Per cosa lo devi usare? L’unica grossa differenza è che Il primo carica un pacco per volta, il secondo invece ha 2 ingressi... quindi se per esempio usi buggy che montano 2 pacchi batteria il primo non va bene... per il resto sono molto simili, sono entrambi 100w 10a di carica e 0.3a di bilanciamento ed entrambi hanno la possibilità di essere alimentati sia ac che dc
Per quei soldi però andando su caricatori con alimentatore esterno ti porti a casa prodotti decisamente più performanti..[/QUOTE]

Ad esempio quale marca/modello? Ho fatto dei conti al volo e con alimentatore esterno sto sopra i 100 euro
ReVoX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 16:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
[QUOTE=ReVoX;5151820]
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Per cosa lo devi usare? L’unica grossa differenza è che Il primo carica un pacco per volta, il secondo invece ha 2 ingressi... quindi se per esempio usi buggy che montano 2 pacchi batteria il primo non va bene... per il resto sono molto simili, sono entrambi 100w 10a di carica e 0.3a di bilanciamento ed entrambi hanno la possibilità di essere alimentati sia ac che dc
Per quei soldi però andando su caricatori con alimentatore esterno ti porti a casa prodotti decisamente più performanti..[/QUOTE]

Ad esempio quale marca/modello? Ho fatto dei conti al volo e con alimentatore esterno sto sopra i 100 euro
Per esempio: Alimentatore 30a per striscia led 18€ su Amazon, isdt q6 pro 52€ con 70€ hai tutto...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 18:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da ReVoX Visualizza messaggio
Buongiorno Vorrei acquistare un caricabatterie con alimentatore 230v integrato sotto i 100 euro.
Sono indeciso tra dynamite passport ultra 100w, ev-peak a1 e skyrc d100.
Quale mi consigliate?
do per scontato che ti bastino 100W su un canale?
ti servono 2 canali e in caso 50W cadauno ti sono sufficienti?
quante celle per ogni pacco?

integrati / non integrati : carichi le lipo "in giro" o in casa? se in giro,
hai sempre un discreto spazio a disposizione? montare/smontare 2-3 pezzi anzichè uno ti potrebbe pesare, oppure farsi una valigetta con tutto già montato dentro?

io nel tempo sono passato da carichini con alimentatore esterno (prima liberi, poi in valigetta) agli integrati, non tornerei indietro per alcuna ragione, e sto di un gran bene (come tanti altri) con lo SkyRC D100 v2,

ma le risposte alle domande sopra potrebbero portarti con identica soddisfazione da un'altra parte, devi fartele però, e rispondere giusto
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 18:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio

io nel tempo sono passato da carichini con alimentatore esterno (prima liberi, poi in valigetta) agli integrati, non tornerei indietro per alcuna ragione, e sto di un gran bene (come tanti altri) con lo SkyRC D100 v2,
Perché non torneresti indietro? Non hai grosse esigenze di carica o hai problemi di spazio?
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 20:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2019
Residenza: Casoli
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
do per scontato che ti bastino 100W su un canale?
ti servono 2 canali e in caso 50W cadauno ti sono sufficienti?
quante celle per ogni pacco?

integrati / non integrati : carichi le lipo "in giro" o in casa? se in giro,
hai sempre un discreto spazio a disposizione? montare/smontare 2-3 pezzi anzichè uno ti potrebbe pesare, oppure farsi una valigetta con tutto già montato dentro?

io nel tempo sono passato da carichini con alimentatore esterno (prima liberi, poi in valigetta) agli integrati, non tornerei indietro per alcuna ragione, e sto di un gran bene (come tanti altri) con lo SkyRC D100 v2,

ma le risposte alle domande sopra potrebbero portarti con identica soddisfazione da un'altra parte, devi fartele però, e rispondere giusto
Grazie per la risposta, non ho esigenze di 2 canali, i tre modelli citati pocanzi (skyrc, dynamite e ev-peak) sono tutti da 100w, con la peculiarità dello skyrc dei 2 canali. Lo utilizzo a casa anche per questo lo preferisco cob alimentatore integrato. Il modello dynamite ed ev-peak lo trovo in un negozio vicino al mio paese, mentre il modello skyrc devo ordinarlo online.
A parità di prezzo consigli lo skyrc senza alcun dubbio?
ReVoX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 22:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Perché non torneresti indietro? Non hai grosse esigenze di carica o hai problemi di spazio?
lo spazio sui tavoli in giro per le piste sovente non abbonda, ma soprattutto mi sono stufato io di aver bisogno dello sherpa per andare a giocare con le macchinine
l'integrato occupa molto meno spazio ed è ben più pratico, scegliendo un prodotto di buona qualità e adeguato alle proprie esigenze non ci sono controindicazioni ma solo vantaggi, per questo non tornerei indietro
ha la potenza e i canali che mi servono, per esigenze più gravose esistono integrati con potenza anche doppia, sia SkyRC che non

Citazione:
Originalmente inviato da ReVoX Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, non ho esigenze di 2 canali, i tre modelli citati pocanzi (skyrc, dynamite e ev-peak) sono tutti da 100w, con la peculiarità dello skyrc dei 2 canali. Lo utilizzo a casa anche per questo lo preferisco cob alimentatore integrato. Il modello dynamite ed ev-peak lo trovo in un negozio vicino al mio paese, mentre il modello skyrc devo ordinarlo online.
A parità di prezzo consigli lo skyrc senza alcun dubbio?
"senza alcun dubbio" posso dirti che il D100 v2 è un prodotto ben diffuso in giro e mai sentito nessuno esporre alcuna lamentela (a parte un utente del forum che lamenta di non riuscire a tirargli più di 100W anche usando l'alimentazione esterna, come promesso dalle specifiche) e che SkyRC in generale fa buoni prodotti al giusto prezzo,
viene venduto online in Italia da negozi di indubbia affidabilità,
però non conosco gli altri caricatori con cui lo confronti quindi non posso dirti qual è il migliore tra i 3
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 08:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
lo spazio sui tavoli in giro per le piste sovente non abbonda, ma soprattutto mi sono stufato io di aver bisogno dello sherpa per andare a giocare con le macchinine
l'integrato occupa molto meno spazio ed è ben più pratico, scegliendo un prodotto di buona qualità e adeguato alle proprie esigenze non ci sono controindicazioni ma solo vantaggi, per questo non tornerei indietro
ha la potenza e i canali che mi servono, per esigenze più gravose esistono integrati con potenza anche doppia, sia SkyRC che non
Capito... io invece ho fatto il percorso inverso, con i soldi che chiedono per uno Skyrc mi porto a casa prodotti alimentati esternamente che hanno capacità doppie se non triple, e se nei modelli piccoli (es t100) il discorso spazio ha senso, se sali di capacità gli Skyrc diventano addirittura più ingombranti di un alimentato, esempio il d200 costa 200 euro è grosso come un melone e con gli stessi soldi mi prendo un icharger x6 con alimentatore.... ovviamente io non ho esigenze di doppio canale ma se le avessi basterebbe virare su un isdt d2 e avrei le stesse prestazioni di uno Skyrc alla metà dei soldi...

Ultima modifica di MrRobot : 03 giugno 19 alle ore 08:12
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 09:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Capito... io invece ho fatto il percorso inverso, con i soldi che chiedono per uno Skyrc mi porto a casa prodotti alimentati esternamente che hanno capacità doppie se non triple, e se nei modelli piccoli (es t100) il discorso spazio ha senso, se sali di capacità gli Skyrc diventano addirittura più ingombranti di un alimentato, esempio il d200 costa 200 euro è grosso come un melone e con gli stessi soldi mi prendo un icharger x6 con alimentatore....
non risparmi questo gran spazio tra un d200 e un X6+alimentatore (ho avuto carichini+alimentatori di dimensioni simili, sia sciolti sul tavolo che bloccati in cassetta attrezzi che montati in valigetta ad hoc) ma ti perdi l'ergonomia di un integrato..

Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
ovviamente io non ho esigenze di doppio canale ma se le avessi basterebbe virare su un isdt d2 e avrei le stesse prestazioni di uno Skyrc alla metà dei soldi...
il D2 è stato il mio primo carichino integrato, comprato su Banggood ed effettivamente l'avevo pagato (con una ottima offerta) meno che il D100v2 ..
meravigliosa macchinetta, bene benissimo finchè un bel giorno s'è bombata e ha richiesto assistenza tecnica, il "bene benissimo" si è trasformato in "male malissimo" , e mi ha fatto seriamente rivalutare gli acquisti lontano da casa
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
miglior microelicottero monorotore dai 100 ai 150 euro? francesco fiore Elimodellismo Micromodelli 3 15 gennaio 13 19:07
Alimentatore+ caricabatteria=100€ Lucapitta Batterie e Caricabatterie 7 18 dicembre 12 11:10
miglior termicaro a 100€ max ratto Categoria F3K 55 03 febbraio 08 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002