Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 19, 11:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Eh probabile si... se hai fatto l’x-ray series alla genius ring o il campionato a Cervignano probabilmente ci siamo anche presi a sportellate... in effetti a Cervignano che è molto veloce e grande le prime scariche si sente che la Lipo non spinge, e i tempi sono sempre altissimi a conferma di sta cosa...
mm,ho sentito discussioni in giro,le gare stock mi pare anche l'esc dovrebbe essere blindato"no funzioni turbo"ma ho sentito di furbetti.
sbaglio?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 19, 12:39   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mm,ho sentito discussioni in giro,le gare stock mi pare anche l'esc dovrebbe essere blindato"no funzioni turbo"ma ho sentito di furbetti.
sbaglio?
Guarda le furbate c’è Sempre qualcuno che le prova, il regolatore deve essere in modalità blinky per le gare stock quindi a luce lampeggiante e viene verificato prima dell’ingresso in pista... quindi difficile fare i furbi su quello però ho sentito che coi regolatori lrp riescono in qualche modo a cambiare le impostazioni timing e turbo direttamente dalla radio e quindi dopo aver passato il controllo... a me fa tristezza solo a pensarci sinceramente... in ogni caso dove i controlli sono fatti come si deve è difficile fare i furbi, rapporto finale e gomme punzonate, motore solo a noleggio, peso, blinky, e carica batteria controllata ad ogni ingresso, difficile che scappi qualcosa, anche se si sa se uno si mette d’impegno qualcosa di illecito lo riesce sempre a fare... invece nelle gare del salame se ne vedono di tutti i colori... purtroppo c’è gente che vincere una garetta di macchinine spende soldi per ogni trucco lecito e non lecito e chissenefrega della sportività e del divertimento.... mah
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 19, 15:41   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Guarda le furbate c’è Sempre qualcuno che le prova, il regolatore deve essere in modalità blinky per le gare stock quindi a luce lampeggiante e viene verificato prima dell’ingresso in pista... quindi difficile fare i furbi su quello però ho sentito che coi regolatori lrp riescono in qualche modo a cambiare le impostazioni timing e turbo direttamente dalla radio e quindi dopo aver passato il controllo... a me fa tristezza solo a pensarci sinceramente... in ogni caso dove i controlli sono fatti come si deve è difficile fare i furbi, rapporto finale e gomme punzonate, motore solo a noleggio, peso, blinky, e carica batteria controllata ad ogni ingresso, difficile che scappi qualcosa, anche se si sa se uno si mette d’impegno qualcosa di illecito lo riesce sempre a fare... invece nelle gare del salame se ne vedono di tutti i colori... purtroppo c’è gente che vincere una garetta di macchinine spende soldi per ogni trucco lecito e non lecito e chissenefrega della sportività e del divertimento.... mah
a ecco,avevo sentito giusto allora.
non ce niente da fare ce sempre chi non avendo dito le prova tutte.
io faccio slot e nel gruppetto ce uno che fa pure gare di turing nelle vostre zone,
e so che e stato bandito da diverse piste.
devo sempre tenerlo d'occhio,una ne pensa 10 ne fa.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 19, 19:50   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
a ecco,avevo sentito giusto allora.
non ce niente da fare ce sempre chi non avendo dito le prova tutte.
io faccio slot e nel gruppetto ce uno che fa pure gare di turing nelle vostre zone,
e so che e stato bandito da diverse piste.
devo sempre tenerlo d'occhio,una ne pensa 10 ne fa.
si confermo quanto detto da mrrobot, se i controlli ci sono e' difficile fare il furbo, altrimenti qualcuno potrebbe essere portato a utilizzare un settaggio non stock dell'esc per vedere se migliora il tempo.
il problema e che con le gare stock per essere competitivi occore avere, oltre al dito, materiali top per pile e regolatore. Mezzo secondo al giro in piste veloci e lunghe (sui 20 sec) li prendi, o perdi, solo di pila . Per uno che fa due gare all'anno spendere per pile fresche solo per usare un motore da camomilla un po scoccia. Fortunatamente in pista si ritrovano in genere amici, e si trascorreun'allegra giornata a prescindere dal risultato
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 19, 22:35   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
si confermo quanto detto da mrrobot, se i controlli ci sono e' difficile fare il furbo, altrimenti qualcuno potrebbe essere portato a utilizzare un settaggio non stock dell'esc per vedere se migliora il tempo.
il problema e che con le gare stock per essere competitivi occore avere, oltre al dito, materiali top per pile e regolatore. Mezzo secondo al giro in piste veloci e lunghe (sui 20 sec) li prendi, o perdi, solo di pila . Per uno che fa due gare all'anno spendere per pile fresche solo per usare un motore da camomilla un po scoccia. Fortunatamente in pista si ritrovano in genere amici, e si trascorreun'allegra giornata a prescindere dal risultato
Si per le Lipo ti do ragione, una ezpower graphene nella stock gli mangia in testa ad una turnigy nano tech, ma le ez costano 90€ contro i non so 35/40€ delle nano tech... ma il regolatore sinceramente non credo dia tutto sto vantaggio, piuttosto direi che è la meccanica che incide parecchio, se hai una t4 rispetto a qualsiasi altra macchina parti già con mezzo secondo di vantaggio a giro... comunque in generale hai ragione ogni cosa nel suo piccolo incide, il touring soprattutto nella stock è una categoria dove la cura dei dettagli è fondamentale, dal setup ai cuscinetti alla batteria regolatore ecc... una delle ultime gare avevo una guarnizione del differenziale che perdeva e mi spandeva olio su un cuscinetto, ho girato 1 sec a giro più lento del solito per tutta la giornata per il diff un po’ scarico e un cuscinetto impastato... ogni cosa dev’essere al top se si vuole fare questa categoria...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scarica rigenerativa max17 Batterie e Caricabatterie 16 30 aprile 15 20:18
Scarica-celle cl004 Circuiti Elettronici 6 26 settembre 07 13:39
corrente carica, scarica, scarica-carica andreagraziano Batterie e Caricabatterie 1 12 febbraio 07 14:27
Scarica Batterie Ni XX Vince69 Circuiti Elettronici 9 07 febbraio 07 18:01
SCARICA LI-PO FLUO Aeromodellismo Volo Elettrico 3 11 marzo 05 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002