![]() |
caricare lipo con usb ??? Ciao, ho acquistato un mini elicotterino da far volare in casa..... monta un lipo da 1 cella (3.7) da 300mh. in dotazione cavo batteria da collegare a usb. vorrei sapere: con la tensione d'uscita usb, si carica correttamente? come fa la porta usb a sapere a quanti mh caricare? o son parametri fittizzi? Comunque per sicurezza la sto caricando con caricatore lipo ad 1C. Ho anche un cavo quadruplo sempre usb a cui collegare 4 lipo in una volta sola.... come sarà la carica? corretta? Grazie |
Citazione:
e' chiaro che c'e' un caribatterie (di solito e' un singolo chip) che prende i 5V della USB e carica la batteria in maniera appropriata :wink: |
ah ok!!!!! 1 Allegato/i perciò caricare con usb è corretto....ok' mi posso fidare? cioè se la lipo è 300mh si caricherà con 300mh se ho capito bene. perciò anche le 4 batterie con i 4 cavi usb.....tutto ok? vado tranquillo giusto? ORA....ma se io volessi attaccare le 4 batterie al carica batterie lipo ...posso? cioè avrei un cavetto dal quale arrivano 4 batterie da 1 cella 300mh.... si può? con che impostazioni ??? 300mh? non so se mi sono spiegato:D (scusate) |
cioè... cioè... scusate...le batterie sono 5 con 5 cavi.......ma il discorso è uguale...Grazie |
Citazione:
se ne vuoi caricare solo due, per esempio, allora dovrai impostare 600mA, 3 allora 900mA e cosi' via.. |
Ok Ok grazie percio' collego al cb le 5 batt col cavo in dotazione e imposto lipo 3.7 con 1.5A corretto? Perche la tensione resta cmq 3.7volts. Grazieeeeeee |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it