BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Parere su stato batteria (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/376422-parere-su-stato-batteria.html)

havana 17 giugno 18 13:06

Parere su stato batteria

2 Allegato/i
Ieri ho avuto un crash con un modello e si è danneggiata anche la lipo. Volevo un parere su cosa fare (allego foto)

mineieio 17 giugno 18 13:47

Ciao prima o poi capita a tutti di fare il botto...
A mio parere smaltiscila è troppo compromessa
Naturalmente parere personale

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

milan 17 giugno 18 23:22

Io la proverei caricandola e scaricandola all'aperto, se gli involucri di plastica non sono tagliati e se la prova è positiva la utilizzerei ancora, ho lipo messe peggio che vanno perfettamente.

Umberto

mineieio 17 giugno 18 23:35

Ognuno fa quello che vuole.... però la sicurezza innanzitutto , l argomento inerente a batterie lipo su come devono essere usate stoccate nei lunghi periodi di inutilizzo e maneggiate quando risultano danneggiate è già stato trattato innumerevoli volte.....
rimando gli interessati a farsi un giro su youtube , li potranno constatare quanto sia pericoloso un accumulatore con tecnologia al litio se non trattato con le giuste precauzioni......

Buonaserata a tutti
Eugenio

havana 18 giugno 18 12:52

Grazie ragazzi...la lipo nn è bucata ma si è solo piegata, non è neanche gonfia e ha conservato perfettamente la sua carica...da una parte sarei orientato a riutilizzarla, dall'altro lato perché rischiare modello esalute per 20€ di batteria?...:wink:

milan 18 giugno 18 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da havana (Messaggio 5107600)
Grazie ragazzi...la lipo nn è bucata ma si è solo piegata, non è neanche gonfia e ha conservato perfettamente la sua carica...da una parte sarei orientato a riutilizzarla, dall'altro lato perché rischiare modello esalute per 20€ di batteria?...:wink:

SE hai già una risposta cosa chiedi a fare ? Quello che ti ho consigliato NON ha nessun rischio, d'altra parte qualunque batteria puo' piantarti senza motivo, l'ideale è avere sempre la batt. RX.

Umberto

havana 18 giugno 18 17:24

Caro Umberto ti ringrazio per il tuo intervento e per il consiglio, ciononostante ti invito a leggere meglio quanto viene scritto: il mio è semplicemente un dubbio su cosa fare, non mi risulta abbia scritto di aver già preso una decisione!!

milan 19 giugno 18 22:56

Carissimo Havana, quella che ti poni è una domanda retorica:

"perché rischiare modello e salute per 20€ di batteria?..."

visto che nessuno mette a repentaglio la salute per 20 euracci, e come tale ha la sua unica risposta .
E visto che c'è in ballo la salute, riconsiglio la batteria per RX che è tanta salute per il modello e il suo padrone.

Buona serata Umberto

mineieio 19 giugno 18 23:02

Un bel bec idoneo alle propie esigenze con lipo separata è la cosa migliore come dice milan , poi se non hai spazio per una batteria extra ti prendi un esc della serie talon della ditta castle creation e vai sul sicuro , il talon da 90 amp per il motore, ti fornisce 9 amp costanti per i servi.... che non sono pochi....

massimob 20 giugno 18 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da havana (Messaggio 5107494)
Ieri ho avuto un crash con un modello e si è danneggiata anche la lipo. Volevo un parere su cosa fare (allego foto)

io la terrei per lavori al banco, la botta l'ha presa dove ci sono i collegamenti (piuttosto delicati), la apri e li verifichi o la tieni così e la usi per prove al banco.
Questo è ciò che faccio io quando mi capita una cosa del genere

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002