BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   batterie di scorta (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/372101-batterie-di-scorta.html)

stefanoz1900 01 settembre 17 11:09

batterie di scorta
 
Ciao a tutti, ho un consiglio da chiedere ho un barchino da cf alimentato da 2 batterie al lithio con connettori xt60 da 7,4 v 6000mh l'una.
A questo punto vorrei prendere 2 batterie al piombo come scorta quali dovrei prenderr come potenza?

massimob 01 settembre 17 18:33

Le tensioni sono differenti, perché vuoi complicarti la vita?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

stefanoz1900 01 settembre 17 20:17

volevo trovare una soluzione economica per avere delle batterie di scorta, accetto consigli comunque grazie.

massimob 02 settembre 17 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoz1900 (Messaggio 5059008)
volevo trovare una soluzione economica per avere delle batterie di scorta, accetto consigli comunque grazie.

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...ack-xt-90.html

meno di così non lo credo possibile, e non devi modificare nulla

stefanoz1900 02 settembre 17 18:34

Molto gentile grazie.
Avrei da chiederti qualche cosa a riguardo.

il mio barchino è alimentato da 2 batterie come ho scritto prima che sono a lithio, queste che mi sono LiPo, con connettore xt90, è possibile sostituirglielo con un xt60?
Inoltre il mio motore supporta una batteria Lipo?
in Poche parole se l'elettronica che monta il mio barchino funziona con delle batterie al Lithio per funzionare con la batteria che mi hai consigliato devo modificargli qualcosa?

grazie ciao

massimob 02 settembre 17 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoz1900 (Messaggio 5059189)
Molto gentile grazie.
Avrei da chiederti qualche cosa a riguardo.

il mio barchino è alimentato da 2 batterie come ho scritto prima che sono a lithio, queste che mi sono LiPo, con connettore xt90, è possibile sostituirglielo con un xt60?
Inoltre il mio motore supporta una batteria Lipo?
in Poche parole se l'elettronica che monta il mio barchino funziona con delle batterie al Lithio per funzionare con la batteria che mi hai consigliato devo modificargli qualcosa?

grazie ciao

si, si può sostituire, è un'operazione abbastanza semplice, nel senso che è sufficiente avere un pò di familiarità con saldatore a stagno

dammi le caratteristiche esatte delle tue batterie e ti rispondo

stefanoz1900 03 settembre 17 21:37

Grazie, ti riporto quanto scritto sopra.
18650 7.4 v 6000 mha

massimob 03 settembre 17 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoz1900 (Messaggio 5059354)
Grazie, ti riporto quanto scritto sopra.
18650 7.4 v 6000 mha

copia ed incolla quello che hai scritto e ricercalo con google, troverai i negozi che le vendono e sono parecchi
oppure, se vuoi qualità migliore, le compri dal link che ti ho dato io, con l'avvertenza di utilizzare un carica batterie specifico

stefanoz1900 05 settembre 17 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5059359)
copia ed incolla quello che hai scritto e ricercalo con google, troverai i negozi che le vendono e sono parecchi
oppure, se vuoi qualità migliore, le compri dal link che ti ho dato io, con l'avvertenza di utilizzare un carica batterie specifico

Grazie, ma per fare chiarezza quelle consigliate da te sono Lipo?

massimob 05 settembre 17 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoz1900 (Messaggio 5059722)
Grazie, ma per fare chiarezza quelle consigliate da te sono Lipo?

si, sono LiPo e sono più potenti in scarica, non conosco le potenze in gioco, ma con quelle vai tranquillo, rispetto alle originali LiIon


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002