![]() |
Voltaggio massimo LiPo A quanto devo caricare ogni singola cella? Ho comprato un caricatore che mi permette di impostare il voltaggio a cui si ferma la carica (a corrente costante, in ogni caso, selezionabile anch'essa). Di default è settato a 4.15 per ogni cella (è un balance/charger), ma posso anche metterlo a 4.25 e addirittura 4.35... Lascio default? Ciao e grazie :) |
Se non vuoi delle prestazioni massime, ti consiglio di impostarlo a una tensione di 4,15 Volt. La scelta ti sarà ricompenata con una probabile maggiore durata delle celle. Naraj. |
Assolutamente non mi interessano grandi prestazioni. Solo avevo paura che caricandole di meno andrei ad operare in zona "meno carica" delle celle... non so se mi spiego... |
Citazione:
Nel tuo caso la tensione è di 5 centesimi di Volt più bassa della raccomandata e la perdita di carica è assolutamente insignificante. Devi pensare che anche gli strumenti di misura possono avere una tolleranza di precisione maggiore a + o - 5 centesimi di Volt. Naraj. |
Ok :) Rimarrò sui 4.15! Grazie mille dell'attenzione, sai ci tengo a farle vivere quelle simpatiche cellette :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002