BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   SKYRC IMAX B6 MINI: cell error voltage invalid (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/370745-skyrc-imax-b6-mini-cell-error-voltage-invalid.html)

Ilfresatore 11 giugno 17 21:24

SKYRC IMAX B6 MINI: cell error voltage invalid
 
Buonasera è un mesetto che mi diverto con mio figlio a giocare con un fighter buggy tamiya. Ierisera, terminato lo "storage" della Lipo a due celle, ho staccato i cavetti un pò distrattamente, e mi è sembrato di sentire un rumore tipo scintilla ma non ero sicuro, così nel dubbio ho ricollegato il cavetto ed ho iniziato un ciclo di carica con bilanciamento, mi ha dato subito un errore: cell error voltage invalid.
Così ho collegato il cavetto del bilanciamento della batteria al test, il quale mi ha indicato il valore delle 2 celle cioè 3,8v. (valore di storage).
Come devo procedere per comprendere il problema?
Grazie. Andrea

giankyfunky 12 giugno 17 08:45

Ciao, io non ho un mini, ho il modello "normale" e alcune cose sono differenti......dalle istruzioni sembrerebbe che il messaggio di errore sia dovuto al rilevamento di una tensione di una cella errato....
La batteria la carichi sempre in modalità bilanciamento oppure è la prima volta che la colleghi in questo modo? Hai una sola batteria oppure puoi provare con un altra e vedere se ti dà lo stesso problema? il carichino era impostato correttamente per la carica bilanciata a 2S?

Ilfresatore 12 giugno 17 22:24

Ciao e grazie, l'ho sempre caricato in bilanciament e dopo aver giocato sempre fatto lo storage. Questa sera ho provato una lipo ad una cella di un padre di un compagno di classe di mio figlio, funziona tutto.
Sempre impostato tutto in maniera esatta.
Stasera ho ricollegato il test\buzzer cinese il quale mi indica il valore delle due celle a 3,8v per un totale di 7,6 come da storage...

giankyfunky 12 giugno 17 22:50

Non ho idea, quindi ora se la metti in carica bilanciata ti dá l'errore? Se la metti in carica normale funziona?

Ilfresatore 13 giugno 17 00:30

Il CB con la batteria 2s mi da in ogni caso errore, con quella 1s fa quello che deve fare.

giankyfunky 13 giugno 17 08:38

Scusa non ho capito, ti dà l'errore con qualunque tipo di carica a 2S, quindi sia con lo storage, con la carica bilanciata, con la carica normale e con la scarica oppure solo con alcune di queste?

Ilfresatore 13 giugno 17 11:04

Buongiorno, con la 2s mi da errore in qualsiasi
opzione (carica veloce, balance, storage, scarica etc)

giankyfunky 13 giugno 17 11:18

ma se la batteria è a posto, 3,8V una cella 3,8V l'altra, 7,6V tutte e due e sul modello funziona, resta un problema di caricabatterie, anche se carica la 1S.....ci vorrebbe un'altra 2S per la controprova.....mi spiace non mi viene in mente altro.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002