![]() |
Lipo...sempre + C!!! Ciao a tutti,ricordo POCO tempo fa un post in cui si parlava delle lipo 20C,in cui c'erano diversi pareri discordanti,sull'effettivo beneficio e comportamento di una lipo ad alta scarica...beh,nel frattempo,sono venuto a conoscenza(forse non sono molto informato io:rolleyes:) della presenza di lipo di 50C!!!!!:o: (di picco,ovviamente) Le thunder "power estreme" (50C) Ammazza!:lol: Me ne tengo una nel cassetto dell'auto,da usare come starter,se mi si dovesse scaricare la batteria! :D :D Fulvio |
Le mie flightpower Evo 20, new formulation Hanno un picco di 50C, con capacità nominale di 3700mah, offrono la bellezza di 185 ampere reali di picco per alcuni secondi... Non male...:) Il progresso continua, pensa stanno già uscendo le lipo che permettono 2C di carica... |
Sarei molto più felice se anzichè i 50C di picco ci fossero i 50C continui. Ho l'impressione che mettono in risalto i 50C di picco solo per vendere questo tipo di batterie. Raramente si riesce a sfruttare in pieno questa caratteristica, mentre i C continui hanno un valore fondamentale. Naraj. |
Citazione:
mai scaldate, mai gonfiate e prendono sempre gli stessi mah... certo, un motivo per cui i produttori dicono di caricare ad 1C ci sarà... o forse lo dicono per "cautelarsi" ?? attratto e rassicurato dalla cosa confesso di averci provato anche io (ovviamente al campo, non a casa) a caricare delle lipo da 2200mah a 4.4A ebbene, lipo fredde, usate subito dopo hanno dato tutto quello che avevano accumulato in scarica... lo ho fatto 3-4 volte.. nessun problema per sicurezza comunque le tengo fuori in terrazza.. vedessi mai che succede qualcosa.. :huh: ATTENZIONE: Quanto qui da me riportato non incita nessuno a caricare le proprie lipo a 2C. Non mi assumo alcuna responsabilità, si tratta solo di una prova da me effettuata. C'è inoltre da aggiungere che sia "quel" modellista che io, utilizziamo il multiplex LN5014 che a quanto sembra dovrebbe avere all'interno un circuito che misura la resistenza interna della batteria e quindi pomparci all'inizio 4.4A e poi lentamente scendere a seconda dello stato di carica della batteria... su altri caricabatterie il processo potrebbe non funzionare. |
lipo ciao raf ma come fai a caricare a 2c con l'ln 5014? non è fisso ad 1c, non fa tutto lui??? :unsure: grazie per la dritta.............eventuale eheheheheh :D |
imposto la capacità delle lipo a 4400 Ma In questo modo lui "inizia" o comunque parte dal presupposto che deve caricare ad 1C una batteria di 4400 Ma invece sta caricando a 2C una da 2200 Il multiplex però si "accorge" dello stato di carica della batteria e piano piano fa scendere la corrente fino a 0. |
lipo ah grazie grazie ciao peppe:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002