Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 17, 10:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Recensione caricabatterie Technoline BC 700

Ciao a tutti. Dopo svariate prove di “carichini” economici, passando da quelli di Ikea a quelli di Euronics, mi sono imbattuto in questo fantastico caricabatteria con 4 circuiti separati ma pur sempre economico. (pagato solo 28 euro!)
I 4 circuiti separati, uno per batteria, sono fondamentali perché permettono a tutte e 4 le batterie di essere ricaricate al massimo e non interrotte prima del tempo. Non avete idea di quanto siano diverse le batterie anche se della stessa marca e dello stesso lotto.
Il caricatore per il prezzo che costa offre veramente caratteristiche semi-professionali! 4 circuiti separati, uno per batteria, un display LCD, e soprattutto oltre alla possibilità di caricare anche la possibilità di scaricare le batterie, farne il test e farne il refresh!

Vi elenco le varie funzioni:
- Carica delle batterie con tre correnti possibili (200, 500 e 700 mA). Con la scelta 200 mA le batterie vengono ricaricate lentamente e senza essere sottoposte a forte stress. Non si scaldano troppo ma la ricarica dura anche 5 ore. Se avete fretta, con la 700 mA si ricaricano in un’oretta circa ma credo che si rovinino perché diventano bollenti e sicuramente non gli fa bene. Io personalmente uso quasi sempre la via di mezzo da 6 mesi e nessun problema riscontrato.
- Scarica delle batterie con tre correnti possibili (100, 250 e 350 mA). Potete tranquillamente usare 350mA, una corrente comunque non stressante per la scarica delle batterie. Il display mostra molto bene a che punto di scarica sono arrivate le singole batterie. Funzione da non sottovalutare.
- Caricabatteria in Test. Inserendo le batterie e scegliendo questa modalità il carichino prima fa una carica completa, poi esegue una scarica e infine un’altra ricarica controllando la capacità residua della batteria e mostrandovela sul display.
- Infine c’è la bellissima modalità refresh. Inserendo le batterie e scegliendo questa modalità il carichino farà un vero e proprio recupero della batteria, procedendo con varie fasi di carica e scarica con correnti e intensità diverse fino a riportare la batteria in vita o nella sua miglior condizione possibile, o quantomeno ci prova. (a me personalmente è capitato di doverla usare una sola volta e quella volta mi ha risanato la batteria che segnava 0 con il tester e non si ricaricava.) Attenzione però, perché nel mio caso ha impiegato la bellezza di 2 giorni, quindi dovrete lasciare il caricabatteria attaccato fino a quando sul display non verrà mostrato che ha completato il processo.

Concludendo posso affermare che sono molto soddisfatto di questo prodotto. Per la cifra che costa sono convinto che dà anche più del suo valore, e anche se uso sempre la modalità di ricarica, avere la possibilità di fare il refresh lo ritengo importante e nel mio caso è veramente servita.
Per le batterie dei vostri radiocomandi, modellini, ecc. è un ottimo investimento da pochi euro. Ve lo consiglio. Spero di essere stato utile e per qualsiasi chiarimento non esitate a chiedere info.

Ciauuuuuz
Icone allegate
Recensione caricabatterie Technoline BC 700-technoline-bc-700.jpg  
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sanyo Eneloop e Technoline BC700: chiarimenti Beppe84 Batterie e Caricabatterie 16 04 ottobre 16 23:41
Caricabatterie Technoline AA/AAA fabryd Batterie e Caricabatterie 1 16 settembre 13 01:38
cerco manine 700 - 700 Newly Main Rotor Holder steely3d Compro 1 09 gennaio 12 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002