BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Consiglio pile mini stilo ricaricabili per MINI Z (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/369023-consiglio-pile-mini-stilo-ricaricabili-per-mini-z.html)

Paoletto8 28 marzo 17 11:42

Consiglio pile mini stilo ricaricabili per MINI Z
 
Ciao a tutti

Qualcuno può consigliarmi delle pile mini stilo ricaricabili per MINI Z?

Grazie!

RallyRace 28 marzo 17 13:05

Ai tempi in cui le usavo io erano ottime le Sanyo, non so se sono cambiate le cose negli anni

Paoletto8 29 marzo 17 10:27

le Sanyo non riesco più trovarle :(

RallyRace 29 marzo 17 13:36

Ho visto che Sanyo è passata nelle mani di Panasonic, potresti dare un'occhiata dai rivenditori di quest'ultima. Altrimenti per stare sul "facilmente reperibile anche al supermercato" ci sono le Energizer ricaricabili. Le AAA esistono sicuramente almeno fino a 850mAh in quanto ne possiedo una coppia, inoltre ti affidi ad un produttore stranoto e per ora infatti le batterie in mio possesso si stanno comportando bene.

faustoavel 29 marzo 17 23:40

Ciao.
Se vuoi batterie performanti per le mini-z collegati a questo il link

Mini-Z Racing Italia - Shop

ilmax 30 marzo 17 06:58

Senza spendere troppo, in commercio si trovano da anni le NiMH AAA Eneloop a bassa resistenza interna. Sono disponibili in due versioni: lite e pro. Mentre le prime sono indicate per usi non intensivi, le pro sono adatte agli usi in cui è richiesta la massima erogazione di potenza. Inoltre hanno una capacità maggiore delle lite a fronte però di un numero minore di cicli di carica/scarica.

Sul mercato sono reperibili anche in forma rebrandizzata a prezzi più contenuti. Ad esempio, le Amazon basics ad "alta capacità" non sono altro che Eneloop pro rebrandizzate. Anche le Ikea Ladda sono Eneloop e si trovano nelle due versioni: le Ladda 900 (pro) e Ladda 500 (lite).

Questa non intende essere una guida esaustiva all'acquisto ma solo uno spunto da cui partire: ci sono tante altre batterie AAA a bassa resistenza interna, in genere sono identificabili dalla dicitura "precaricate" sulla confezione. Suggerisco sempre di informarsi, domandare e cercare pareri prima di acquistare.

In tutti i casi una buona batteria mantiene più a lungo le proprie caratteristiche se gestita correttamente. L'uso di un caricabatterie di qualità è fondamentale. In questa sezione si è parlato a lungo su cosa acquistare per ricaricare stilo e ministilo. Personalmente uso da anni il MAHA MH-C9000 e mi trovo molto bene; se si vuole spendere un po' meno si dice che vada piuttosto bene anche Techonline BC-700, ma non avendolo provato personalmente mi limito a segnalarlo. Magari un giorno mi deciderò ad investire quei 35 euro per provarlo.

faustoavel 30 marzo 17 07:10

Anche io possiedo le enaloop pro, rispetto a quelle prese dal sito linkato alcune spingevano di più delle pro, le pro hanno il vantaggio che risentono di un autoscarica minore nel tempo quando non utilizzate.
Come caricBatterie io ho 3 Techonline BC-700 vanno bene, unico neo è che ogni tanto tutti e tre mi danno un problema sin da appena acquistati nel riconoscere di alcune batterie più utilizzate il fine carica, a volte devo levarle dal caricatore e rimetterle e subito appare la scritta full, questo problema mi ha fatto buttare qualche batteria perché non riconoscendo il fine carica andava in sovratensione. Costa di più ma ti consiglierei l'altro postato.

Paoletto8 31 marzo 17 11:19

Grazie a tutti ragazzi, andrò di eneloop pro!!! :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002