BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Efuel 1200w 50A Power Supply----Problema (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/368146-efuel-1200w-50a-power-supply-problema.html)

rap78 27 febbraio 17 09:14

Efuel 1200w 50A Power Supply----Problema
 
Ciao a tutti, ho da 3 anni questo alimentatore e non ha mai dato un problema sempre caricato a 24V con un hyperion 720 lipo 12S ( 6S per porta 12A sempre per porta Tot 24A) mai e poi mai un problema, tirava che era una meraviglia.
Oggi butto in carica con lo stessa configurazione e niente, mi si stacca a volte l'alimentatore con le scritte oep -ocp - opp e avolte il cb con la scritta output error.
Ora ho provato a ridurre gli Ampere in carica e sembra andare, ma se attacco le due porte salta di nuovo........................a qualcuno è capitato ???? cosa potrebbe essere? ho provato a smontarlo per vedere se fosse un problema di fusibile ma sembra che non si puo smontare o sostituire.
Inoltre ho notato che con l'interuttore spento ma con il cavo attaccato alla presa, ogni tanto lo schermo fa un flash.
Grazie infinite
Roberto

gianni_BT 28 febbraio 17 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da rap78 (Messaggio 5018788)
Ciao a tutti, ho da 3 anni questo alimentatore e non ha mai dato un problema sempre caricato a 24V con un hyperion 720 lipo 12S ( 6S per porta 12A sempre per porta Tot 24A) mai e poi mai un problema, tirava che era una meraviglia.
Oggi butto in carica con lo stessa configurazione e niente, mi si stacca a volte l'alimentatore con le scritte oep -ocp - opp e avolte il cb con la scritta output error.
Ora ho provato a ridurre gli Ampere in carica e sembra andare, ma se attacco le due porte salta di nuovo........................a qualcuno è capitato ???? cosa potrebbe essere? ho provato a smontarlo per vedere se fosse un problema di fusibile ma sembra che non si puo smontare o sostituire.
Inoltre ho notato che con l'interuttore spento ma con il cavo attaccato alla presa, ogni tanto lo schermo fa un flash.
Grazie infinite
Roberto

Non so se il modello e' questo:

eFuel 1200W Power Supply

Se e' lui e se hai caricato le Lipo collegando il (i) CB alle porte con interruttore, hai sovraccaricato le porte , ciascuna delle quali porta max. 10A(tu dici 12A).
Il fusibile(se c'e') non c'entra nulla: se parte quello non va nemmeno a carico ridotto.

rap78 01 marzo 17 20:59

ciao Guanni, non uso le porte da 10 ma quella da 50. Cmq da buon modellista, ho smontato l'ali e dato un passata col compessore dato che aveva un po di polvere all'interno (al primo colpo è uscita una nuvoletta) e adesso sembra funzionare correttamente.....speriamo bene.

gianni_BT 02 marzo 17 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da rap78 (Messaggio 5019859)
ciao Guanni, non uso le porte da 10 ma quella da 50. Cmq da buon modellista, ho smontato l'ali e dato un passata col compessore dato che aveva un po di polvere all'interno (al primo colpo è uscita una nuvoletta) e adesso sembra funzionare correttamente.....speriamo bene.

Ti auguro che sia cosi'.
Mi sembrava che non potessi aver fatto un errore cosi' banale, visto che compri una attrezzatura cosi' professionale!!!
Pero' mi sembrava l'unica possibilita'(guasto di componente a parte).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002