Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 17, 09:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
Efuel 1200w 50A Power Supply----Problema

Ciao a tutti, ho da 3 anni questo alimentatore e non ha mai dato un problema sempre caricato a 24V con un hyperion 720 lipo 12S ( 6S per porta 12A sempre per porta Tot 24A) mai e poi mai un problema, tirava che era una meraviglia.
Oggi butto in carica con lo stessa configurazione e niente, mi si stacca a volte l'alimentatore con le scritte oep -ocp - opp e avolte il cb con la scritta output error.
Ora ho provato a ridurre gli Ampere in carica e sembra andare, ma se attacco le due porte salta di nuovo........................a qualcuno è capitato ???? cosa potrebbe essere? ho provato a smontarlo per vedere se fosse un problema di fusibile ma sembra che non si puo smontare o sostituire.
Inoltre ho notato che con l'interuttore spento ma con il cavo attaccato alla presa, ogni tanto lo schermo fa un flash.
Grazie infinite
Roberto
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 10:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da rap78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da 3 anni questo alimentatore e non ha mai dato un problema sempre caricato a 24V con un hyperion 720 lipo 12S ( 6S per porta 12A sempre per porta Tot 24A) mai e poi mai un problema, tirava che era una meraviglia.
Oggi butto in carica con lo stessa configurazione e niente, mi si stacca a volte l'alimentatore con le scritte oep -ocp - opp e avolte il cb con la scritta output error.
Ora ho provato a ridurre gli Ampere in carica e sembra andare, ma se attacco le due porte salta di nuovo........................a qualcuno è capitato ???? cosa potrebbe essere? ho provato a smontarlo per vedere se fosse un problema di fusibile ma sembra che non si puo smontare o sostituire.
Inoltre ho notato che con l'interuttore spento ma con il cavo attaccato alla presa, ogni tanto lo schermo fa un flash.
Grazie infinite
Roberto
Non so se il modello e' questo:

eFuel 1200W Power Supply

Se e' lui e se hai caricato le Lipo collegando il (i) CB alle porte con interruttore, hai sovraccaricato le porte , ciascuna delle quali porta max. 10A(tu dici 12A).
Il fusibile(se c'e') non c'entra nulla: se parte quello non va nemmeno a carico ridotto.
__________________
JJRC H8C / Bayangtoys X9
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 17, 20:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
ciao Guanni, non uso le porte da 10 ma quella da 50. Cmq da buon modellista, ho smontato l'ali e dato un passata col compessore dato che aveva un po di polvere all'interno (al primo colpo è uscita una nuvoletta) e adesso sembra funzionare correttamente.....speriamo bene.
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 17, 20:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da rap78 Visualizza messaggio
ciao Guanni, non uso le porte da 10 ma quella da 50. Cmq da buon modellista, ho smontato l'ali e dato un passata col compessore dato che aveva un po di polvere all'interno (al primo colpo è uscita una nuvoletta) e adesso sembra funzionare correttamente.....speriamo bene.
Ti auguro che sia cosi'.
Mi sembrava che non potessi aver fatto un errore cosi' banale, visto che compri una attrezzatura cosi' professionale!!!
Pero' mi sembrava l'unica possibilita'(guasto di componente a parte).
__________________
JJRC H8C / Bayangtoys X9
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ALIMENTATORE EFUEL 1200W 50A: ventola molto rumorosa artesina Batterie e Caricabatterie 53 28 febbraio 15 18:18
Alimentatore SKYRC eFUEL 1200W!!!! mikiko Batterie e Caricabatterie 23 04 novembre 14 12:37
Caricabatterie touch X400/ Alimentatore 50A EFUEL loletta Merc. Motori ed Elettronica 4 05 agosto 14 17:24
G.T. Power A6: quale power supply per una S6? zio Tonino Batterie e Caricabatterie 7 09 maggio 13 00:10
Power Supply arton-fly Compro 4 04 maggio 11 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002