BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Problema batterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/366542-problema-batterie.html)

marcodef 09 gennaio 17 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da Toxo90 (Messaggio 5001675)
oggi ho fatto un altro volo, la durata media è di 3 minuti a batteria, sulle multistar ho l'indicatore di carica al led e mi da 2 pallini verdi su 3 ne deduco che il problema è sul drone o sbaglio?

voli con un drone racing a 4s? allora 3 minuti e' guisto e dovresti ricaricare circa 900/1000 sulle batterie a fine volo. Quei mezzi assorbono molta corrente e la tensione va presto sotto soglia. Le multistar lasciale perdere... non credo che il problema sia il caricabatterie... a 3s potresti volare anche 5 minuti, ma a 4 no, neanche con batterie nuove a meno di fare solo hovering. Piu' diventerai bravo meno dureranno le batterie, se spingi tanto e farai acro volerai 2 minuti e mezzo..

Toxo90 09 gennaio 17 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5001695)
voli con un drone racing a 4s? allora 3 minuti e' guisto e dovresti ricaricare circa 900/1000 sulle batterie a fine volo. Quei mezzi assorbono molta corrente e la tensione va presto sotto soglia. Le multistar lasciale perdere... non credo che il problema sia il caricabatterie... a 3s potresti volare anche 5 minuti, ma a 4 no, neanche con batterie nuove a meno di fare solo hovering. Piu' diventerai bravo meno dureranno le batterie, se spingi tanto e farai acro volerai 2 minuti e mezzo..

Bene devo fare scorta di batterie allora :icon_rofl

gianni_BT 09 gennaio 17 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Toxo90 (Messaggio 5001545)
le ho ricaricate con lo SKYRC e controllando le tensioni sulla Rhino 1750 mi da per ogni cella 4.19 con le multistar 1400 mi da 3.90 su ogni cella. Sono giusti i valori?

4,19/cella va bene, 3.90 no, soprattutto se hai fatto carica bilanciata e hai lasciato fermare il CB da solo con la indicazione di "FULL".

Toxo90 10 gennaio 17 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da gianni_BT (Messaggio 5001755)
4,19/cella va bene, 3.90 no, soprattutto se hai fatto carica bilanciata e hai lasciato fermare il CB da solo con la indicazione di "FULL".

quindi come risolvo? :huh:

Alexio 10 gennaio 17 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da Toxo90 (Messaggio 5002034)
quindi come risolvo? :huh:



Alcuni hanno riscontrato problemi con questo caricabatterie. Anche sul forum ci dev essere una discussione inerente.

A me per cause del tutto sconosciute 2 IMAX defunti (uno clone , uno originale)

Fusi nel giro di 2 mesi. Poi ho deciso di cambiare marca e tipologia di CB.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianni_BT 14 gennaio 17 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da Toxo90 (Messaggio 5002034)
quindi come risolvo? :huh:

Purtroppo non risolvi.
Pero' se continua a caricarti bene le Rhino, e male le Multistar, non puo' essere il CB, sempre che per entrambe setti i parametri giusti e usi la procedura "Balance".
Puoi provare, ma senza garanzie, a fare un paio di cicli sulle Multistar e scaricarle con corrente molto bassa (diciamo 200/300mah) e poi ricaricarle sempre con la corrente piu' bassa possibile.
Non conosco la teoria che sta dietro, ma , qualche volta, funziona.
Io ho recentemente "recuperato" in questo modo una BlackMagic 2700mah 3S:la stessa procedura con una originale Phantom 2200 non ha funzionato.

Toxo90 15 gennaio 17 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da gianni_BT (Messaggio 5003378)
Purtroppo non risolvi.
Pero' se continua a caricarti bene le Rhino, e male le Multistar, non puo' essere il CB, sempre che per entrambe setti i parametri giusti e usi la procedura "Balance".
Puoi provare, ma senza garanzie, a fare un paio di cicli sulle Multistar e scaricarle con corrente molto bassa (diciamo 200/300mah) e poi ricaricarle sempre con la corrente piu' bassa possibile.
Non conosco la teoria che sta dietro, ma , qualche volta, funziona.
Io ho recentemente "recuperato" in questo modo una BlackMagic 2700mah 3S:la stessa procedura con una originale Phantom 2200 non ha funzionato.

Proverò, sapete invece se è possibile caricare 8 batterie Ni-Mh usando l'adattatore della Devo7 conl'IMAX?

http://i.imgur.com/hBfPelM.jpg

ilmax 22 gennaio 17 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da Toxo90 (Messaggio 5003663)
Proverò, sapete invece se è possibile caricare 8 batterie Ni-Mh usando l'adattatore della Devo7 conl'IMAX?

Certo che sì. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002