BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batteria accendicandela (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/364069-batteria-accendicandela.html)

davide1596 20 ottobre 16 22:46

Batteria accendicandela
 
Ho un problema allora:
L'ultima volta che sono andato al parcheggio con la macchinina la macchina non si accende mi dico.. mah sarà la candela la cambio ne metto su una nuova risultato non va ancora rismonto la candela la infilo nella pippetta dell'accendicandela e questa non si accende... ne provo un'altra ancora e nemmeno questa va, da qui deduco che il problema è l'accendicandela torno a casa prova col tester il filo dell accendicandela e questo funziona.
Da qui capisco che il problema è la batteria (una vecchia ripmax pro power da 2v 4 Ah al piombo o)
Cerco in internet e acquisto una batteria al piombo da 2 v 4, 5 Ah
(Identica alla ripmax ma marchiata graupner) sulla batteria c'è scritto che la massima corrente di carica non deve superare i 450 mah misuro con il tester e mi dice circa 320 mah quindi metto a caricare
Finita la carica dopo circa 14ore stacco la batteria prova le candele e nessuna delle tre funziona

successivamente ho riprovato a ricaricare la vecchia batteria e dopo la carica questa accende per un attimo la candela ma poi questultima si spenge
Come se non avesse piu la forza di farla stare accesa

Se misuro il voltaggio delle batterie in DC mi da che la vecchia batteria sta intorno a 2 volts
Mentre la nuova 1, 3/1, 4
Secondo voi qual'è il problema la batteria graupner o il caricabatteria che magari non ce la fa dato il maggiore amperaggio della batteria ?

MAXZANI 21 ottobre 16 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da davide1596 (Messaggio 4971262)
Ho un problema allora:
L'ultima volta che sono andato al parcheggio con la macchinina la macchina non si accende mi dico.. mah sarà la candela la cambio ne metto su una nuova risultato non va ancora rismonto la candela la infilo nella pippetta dell'accendicandela e questa non si accende... ne provo un'altra ancora e nemmeno questa va, da qui deduco che il problema è l'accendicandela torno a casa prova col tester il filo dell accendicandela e questo funziona.
Da qui capisco che il problema è la batteria (una vecchia ripmax pro power da 2v 4 Ah al piombo o)
Cerco in internet e acquisto una batteria al piombo da 2 v 4, 5 Ah
(Identica alla ripmax ma marchiata graupner) sulla batteria c'è scritto che la massima corrente di carica non deve superare i 450 mah misuro con il tester e mi dice circa 320 mah quindi metto a caricare
Finita la carica dopo circa 14ore stacco la batteria prova le candele e nessuna delle tre funziona

successivamente ho riprovato a ricaricare la vecchia batteria e dopo la carica questa accende per un attimo la candela ma poi questultima si spenge
Come se non avesse piu la forza di farla stare accesa

Se misuro il voltaggio delle batterie in DC mi da che la vecchia batteria sta intorno a 2 volts
Mentre la nuova 1, 3/1, 4
Secondo voi qual'è il problema la batteria graupner o il caricabatteria che magari non ce la fa dato il maggiore amperaggio della batteria ?

Magari è semplicemente il contatto centrale della pipetta sporco e ossidato............

davide1596 21 ottobre 16 13:53

Potrebbe anche essere però non giustifica il fatto che la batteria nuova abbia un voltaggio così basso

davide1596 21 ottobre 16 18:46

Ho provato a ripulire la pippetta a dire il vero era gia bella pulita di suo esitonon cambia nulla da prima ovvero non si accende con nessuna delle due batterie quella nuova che non la ha mai accesa e quella vecchia che na ce la fa ad accenderla dato che la fa rimanere accesa per una manciata di secondi e poi non ce la fa come descritto sopra difatto da quella volta non lho ricaricata

Diego Piccioni 21 ottobre 16 20:57

Invece di una cella al piombo usane una al nimh, magari quelle a bassa autoscarica, tanto 1,2 V bastano lo stesso per accendere la candela.

davide1596 22 ottobre 16 08:27

Potrebbe essere un idea sicuramente. .. però ora vorrei sapere o perlomeno cercare di capire cil mio problema
Inoltre le batterie al piombo anno una scarica lentissima

davide1596 22 ottobre 16 08:29

Citazione:

Originalmente inviato da davide1596 (Messaggio 4971723)
Potrebbe essere un idea sicuramente. .. però ora vorrei sapere o perlomeno cercare di capire cil mio problema
Inoltre le batterie al piombo anno una scarica lentissima

Scusate l'italiano hanno*

Diego Piccioni 22 ottobre 16 11:52

Da quello che so io è il contrario..

davide1596 22 ottobre 16 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4971779)
Da quello che so io è il contrario..

?????

Diego Piccioni 22 ottobre 16 19:02

Le batterie al piombo hanno un'autoscarica piuttosto accentuata, non ridotta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002