![]() |
Citazione:
https://www.buya123products.com/uplo...f60e7295d5.jpg Le lipo a volte prendono fuoco da sole se poi un servo va in corto sei quasi sicuro dei danni... |
Io, proprio per ovviare al problema incendi, ho iniziato a sostituire le LiPo con le LiIon, tensione simile alle lipo e sicurezza al livello delle life Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk |
Dove trovate le LiIon? Grazie. |
Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Sabato giornata di traini al campo, collaudo delle life 2S 3A su un aliante con servi graupner-jr datati e hitec 65mg e 82mg. Zero problemi di tensione, nessuna vibrazione ai servi e voltaggio stabile di 6.6V appena collegato un carico alla batteria. Alla sera difatti è stato impossibile metterla in storage, non appena il cb iniziava la scarica la tensione cavala subito a 6.6V e interrompeva il programma. Soddisfatto :approved: |
2 Allegato/i Ho acquistato il caricabatteria Turnigy P606 e varie batterie LiFe. Ieri ho provato a caricare 3 LiFe da 2S 700mah contemporaneamente. Una cosa che non capisco è che dopo la carica (indicazione FULL) in una delle schermate cera lindicazione che danno i valori rispettivamente (348, 347) (421, 520) (312, 315) mah, riferiti a ogni cella dei 3 pacchi. Che cosa indicano questi valori? Indicano leffetiva capacità di ogni cella? Allora come mai sono cosi basse rispetto alla capacità nominale? |
Citazione:
se quelli (come sembra) sono i valori di capacita' erogata ad ogni cella, allora e' tutto perfettamente normale, sembra solo che uno dei pacchi era originalmente un po' piu' "sbilanciato" degli altri. |
Grazie marcodef Mi sembrava strano che si potesse indicare la capacità accumulata senza scaricare neanche una volta. Ora mi sembra chiaro (non è era chiaro nel libretto). Questo caricabatterie è ottimo (design orribile), riesco a caricare 3 pacchi in un'attimo in DC e AC. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002